Gomma da masticare nei capelli – Avere una gomma da masticare incollata ai capelli è senza dubbio un’esperienza piuttosto fastidiosa e spiacevole. La prima cosa che ci verrà in mente sarà infatti che dovremo dare un taglio alla nostra bella chioma. In realtà però, non c’è alcun bisogno di preoccuparsi se la gomma da masticare è rimasta appiccicata ai capelli, perché rimuoverla è assolutamente possibile, ed il trattamento richiede davvero pochissimo tempo.

Ecco dunque quali sono gli step necessari per eliminare quella odiosa gomma appiccisosa dalla vostra chioma:

  • Trovate un barattolo di burro di arachidi cremoso o una crema che contenga olio vegetale (o anche semplicemente dell’olio di oliva andrà benissimo).
  • Coprite la gomma completamente con il burro di arachidi o l’olio, utilizzando le dita o un vecchio spazzolino da denti per spalmarla per bene. Il burro di arachidi (così come i prodotti a base di olio) renderà la gomma da masticare meno appiccicosa.
  • Lasciate agire per qualche minuto.
  • A questo punto, aiutandovi con le mani, rimuovete la gomma dai capelli.
  • Dopodiché, lavate i capelli normalmente, in modo da eliminare l’odore di burro d’arachidi dalla testa. Questo rimedio sarà particolarmente utile anche per rimuovere la gomma da sopracciglia o ciglia.

Come potete vedere, eliminare la gomma dai capelli è davvero più semplice di quanto potrebbe sembrare, quindi se doveste avere questo problema, non fatevi prendere dal panico, le soluzioni ci sono, e funzionano! Per maggiori dettagli e per capire meglio come applicare il burro di arachidi, seguite le istruzioni che potete trovare nel video tutorial in alto.

via | Aad.org

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2017