Otto star francesi senza trucco e parrucco. Saranno belle lo stesso?

Elle porta in copertina 8 star senza trucco: Monica Bellucci, Sophie Marceau, Karin Viard, Charlotte Rampling, Chiara Mastroianni, Ines de la Fressange, Anne Parillaud e Eva Herzigova. Le signore mostrano le rughe, rughette, qualche occhiaia, a volte la pelle un po' spenta.

Non so a voi, ma finalmente vederle un po' più normali e meno strafighe mi ha fatto piacere (specie quella stangona della Herzigova), anche se una, se è bella lo è con o senza trucco. Attenzione, Elle non ha scelto delle ventenni, il che la dice lunga sul messaggio che si vuol lanciare.

Nel video alcune immagini delle signore struccate e l'intervista a Sophie Fontanel ideatrice del servizio. Di certo per queste 8 donne oltre al trucco e parrucco conta molto quella che i francesi chiamano allure, cioè la luce che emanano assieme al fascino e al carisma, frutto forse delle esperienze fatte, delle persone incontrate, delle intelligenze coltivate.

Ecco, magari la mattina quando ci svegliamo in condizioni tragiche, pensiamo che anche Monica, Charlotte, Chiara, Ines possono trovarsi nelle nostre stesse pietose condizioni e forse riusciremo anche a sorriderne un po'.

Via | Europe1

  • shares
  • Mail