Il cuore grande delle ragazze: in uscita al cinema, guarda video trailer

Il cuore grande delle ragazze è un film a colori di genere commedia, drammatico…da ieri in uscita al cinema, guarda il trailer!

Il cuore grande delle ragazze è un film a colori di genere commedia, drammatico della durata di 85 min. diretto da Pupi Avati e interpretato da Cesare Cremonini, Micaela Ramazzotti, Gianni Cavina, Andrea Roncato, Erica Blanc, Manuela Morabito, Gisella Sofio, Marcello Caroli, Sara Pastore, Massimo Bonetti.
Prodotto nel 2011 in Italia e distribuito in Italia da Medusa il giorno 11 novembre 2011.

Trama: Prima metà degli anni 30, in una cittadina dell’Italia centrale immersa nella campagna. La famiglia contadina dei Vigetti ha tre figli: il piccolo Edo, Sultana e Carlino, giovanotto molto ambìto dalle ragazze. Gli Osti invece sono proprietari terrieri che hanno fatto fortuna e vivono in una casa padronale con le loro tre figlie, tutte da maritare: le più attempate Maria e Amabile, e la più giovane Francesca. Facendo buon viso a cattiva sorte, i coniugi Osti, Sisto e Rosalia, accettano che il giovane contadino Carlino corteggi le due sorelle maggiori con l’intento di sistemarne almeno una. Inizia un periodo di incontri tra Carlino e le due ragazze nel salotto di casa Osti, turbato però un giorno dall’arrivo improvviso della bellissima Francesca dalla città in cui è stata mandata a studiare. Tra i due giovani è colpo di fulmine e tutti i piani vanno in fumo.

Perché vederlo? Chi conosce i film di Pupi Avati sa bene che un tema ricorrente nelle storie del regista bolognese è quello del passato, spesso ispirato alla sua giovinezza. Il cuore grande delle ragazze è una commedia agrodolce ambientata in Italia negli anni ’30, in un paesino di campagna. Si parla d’amore e sentimenti, e del modo in cui erano vissuti allora, ma anche dell’Italia di quel tempo, diversa da quella che è oggi. Ancora una volta Avati scommette sui suoi attori, in questo caso Cesare Cremonini.

Fonte: movieplayer.it/