[blogo-gallery id=”341864″ layout=”photostory”]

Iniziare a fare sport è sempre difficile, se non si è abituati a praticare qualche attività sportiva diventa complicato anche solo cominciare, si trova sempre una scusa per rimandare, per aspettare, posticipare o convincersi di non avere abbastanza tempo. Ma come si può prendere di petto la nostra sedentarietà?

Praticare un po’ di attività fisica fa bene al corpo e allo spirito, iniziare può essere difficile ma non impossibile. Se non ve la sentite di iscrivervi in palestra potete cominciare facendo delle lunghe passeggiate di almeno mezz’ora, oppure fare in casa dei workout, iniziate con qualcosa di semplice anche di 15 – 20 minuti ma fatelo almeno 3 – 4 volte a settimana, senza sgarrare, poi potete provare ad intensificare, la cosa importante è che resti una cosa piacevole. Non iniziate con allenamenti pesanti, istruttori super convinti che vi devono fare il lavaggio del cervello perché nella maggior parte dei casi questo porta a mollare, lasciate perdere gli abbonamenti annuali perchè sprecate solo soldi. Fate poco e con costanza, quando diventerà un’abitudine potete intensificare o scegliere palestre e abbonamenti più impegnativi.

Un altro consiglio che mi sento di dare è di non rifarvi il guardaroba nuovo per la palestra, iniziate con quello che avete e pian piano premiatevi per i risultati ottenuti. Se l’idea di allenarvi da sole vi annoia potete coinvolgere un’amica, ad esempio fare insieme delle passeggiate o dei workout, oppure iniziare a praticare un nuovo sport, non è mai troppo tardi per iniziare una nuova avventura!

Comprate un buon paio di scarpe da ginnastica e iniziate a muovervi, vedrete che vi sentirete subito meglio… stanche e sudate ma anche molto felici!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2017