La donna moderna lo sa, il tempo è un bene preziosissimo che, se ben gestito ci permette di arrivare alla fine della giornata con la lista di cose da fare completamente spuntata. Per dedicarne un po’ a noi stesse e alla nostra bellezza ci viene incontro un’app, che in pochi minuti ci permette di prenotare ogni genere di trattamento estetico in pochi click e con molti vantaggi.

La release si chiama Vaniday ed è l’app ufficiale dell’omonimo sito internet. Registrandosi è possibile avviare una ricerca per tipologia di servizio, impostando la città dove vogliamo che sia erogato. Vaniday, affidandosi al gps del nostro device, ci mette in lista i saloni che effettuano ciò che richiediamo, esponendo anche le tariffe e le recensioni da parte degli utenti.

In questo modo è possibile fare un veloce confronto e decidere dove prenotare, direttamente pagando dall’app, ventiquattr’ore su ventiquattro e sette giorni su sette, bypassando così le attese telefoniche. L’app offre infatti un comodo calendario interattivo, suddiviso per fasce orarie. Da qui è anche possibile, se lo desideriamo, selezionare il professionista che ci effettuerà il trattamento.

Parlando proprio di questi ultimi, aprendo l’applicazione la home page ci mostra le tipologie disponibili, a scelta fra parrucchieri, unghie, estetica, epilazione, massaggi, makeup, benessere & spa e barbiere, per venire incontro anche ai gentlemen. Cliccando su ciascuna categoria si apre un sottomenù con tutte le opzioni di trattamento e in ultimo, gli esercizi che le effettuano.

Unico neo di Vaniday è che copre bene le città di Milano, Roma e Torino, ma è invece un po’ carente di risultati per il resto d’Italia. Tuttavia questo è un problema che si può risolvere col tempo, incentivando le adesioni di saloni e centri estetici, sponsorizzando l’app e consentendo così a tutte le donne del Belpaese di godere del servizio.

L’app Vaniday è gratuita, disponibile al download sia su piattaforma iOs sia Android, ha un peso di 43,3MB ed è in italiano. Molto interessante l’opzione reminder, che ci permette di ricevere un sms di avviso per ricordarci dell’orario dei nostri appuntamenti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2017