Dalla primavera-estate 2012, Persona debutta con il progetto speciale “Vanessa Incontrada for Persona”. Una mini collection realizzata con la collaborazione della celebre attrice e modella italo-spagnola, già testimonial del marchio, e oggi stilista a tutti gli effetti.

_RBE0583 (Large).JPG  

Una selezione di look pensati per reinterpretare lo spirito positivo e femminile del brand attraverso l’occhio vivace della sua madrina. Giochi di sovrapposizioni, mix di prints grafici e stampe foulard sono l’anima della collezione. Studiata perché ogni singolo pezzo possa essere mescolato e rieditato in modo da creare ogni volta un outfit differente.

_RBE0705 (Large).JPG _RBE0915 (Large).JPG _RBE0959 (Large).JPG

La silhouette, che volutamente ricorda un cono gelato, è affilata sul fondo più ampia sul busto. Pantaloni a sigaretta fermi alla caviglia sono accostati a camicie, bluse e top di seta o jersey fluidi, percorsi da stampe multicolor. Motivi foulard esplodono in un mélange di accostamenti a contrasto e si alternano sulle superfici a righe marinière e pois.

Quando le stampe lasciano spazio alle tinte unite, i colori sono volutamente delicati. Ricordano i toni di un sorbetto, di golose caramelle o di deliziosi macarons. Fusciacche, pochette stampa foulard e bijoux multicolor completano gli outfit di stagione.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto