zlatan2_lores (Large).jpg

Nike Sportswear celebra la gloriosa carriera di Zlatan Ibrahimovic con una versione a lui dedicata della celebre Destroyer Jacket. La giacca non solo è un simbolo dei successi del passato di Zlatan Ibrahimovic ma anche di quelli che otterrà in futuro.

La sua fame di successo, come quella di tutti i più grandi atleti, non si placherà mai; ci saranno sempre nuove partite da dover vincere e titoli da poter conquistare. Sul campo, Zlatan gioca con il suo stile unico e inconfondibile e con un unico obiettivo: essere il migliore.

Cerco di avere uno stile molto personale sia dentro che fuori dal campo e vedersi dedicare una giacca così unica è stata una cosa davvero inaspettata ed emozionante. Ho lavorato molto duramente per ottenere successo e questa giacca ne è il riflesso; ma parliamo di ciò che è stato sino ad oggi: c’è invece ancora tanto da dover conquistare” ha dichiarato Zlatan Ibrahimovic.

2311_tattoo1_lores (Large).jpg 2311_tattoo2_lores (Large).jpg

Con questa iconica Destroyer Jacket unica nel suo genere, Nike Sportswear non celebra solo Zlatan, ma anche la tradizione della Varsity jacket. Sulla classica varsity vengono applicati lettere e patch per raccontare al mondo i risultati ottenuti dall’atleta che la indossa.

Ma per questa giacca, si è deciso di utilizzare alcuni dei tatuaggi di Zlatan e riprodurli come applicazioni. Perchè la resa fosse il più autentica possibile, Nike Sportswear ha coinvolto Christian Wagner, il tatuatore personale di Zlatan, perchè li guidasse insieme con la fashion designer Julia Hederus, per poter trasferire i suoi tatuaggi sul tessuto della giacca.

2511_seamstress1_lores (Large).jpg destroyer1_lores (Large).jpg

Per mostrare il processo che sta alle spalle della realizzazione della giacca, Nike Sportswear ha realizzato “Crafted for Destruction”, uno short movie il cui titolo fa riferimento al fatto che sono pochi i giocatori in gradi di creare lo stesso impatto sia dentro che fuori dal campo. Qualcosa che gli avversari di Zlatan hanno potuto constatare durante tutta la sua carriera. Il video mostra l’artigianalità della giacca la cui realizzazione ha inizio in uno studio di tatuaggi di Stoccolma, nella quale i tatuaggi di Zlatan sono stati concepiti.

La giacca di Zlatan sarà mostrata al pubblico presso il leggendario sneaker store Sneakerstuff di Stoccolma e da Precinct 5 ad Amsterdam, dove resterà in esposizione per un mese a partire dal 21 novembre. Sarà invece possibile vederla a partire dal 23 novembre, data del match AC Milan – FC Barcellona, presso Nike Stadium Milano di Milano.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto