Attualità
Come truccare gli occhi passo dopo passo
Ecco qualche consiglio per truccare bene gli occhi facendo attenzione a tutti i passaggi.
Truccare gli occhi è forse il punto più delicato del makeup. È qui che si gioca il risultato finale ed è proprio qui che è necessario prestare la dovuta attenzione per non diventare simile a un panda. Ovviamente, non c’è nulla di complicato, semplicemente bisogna prendere un po’ di manualità e confidenza con alcuni cosmetici. Ecco quindi alcuni passaggi da effettuare dopo aver realizzato la classica base viso.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/341970/make-up-tutorial-trucco-neon-per-gli-occhi”][/related]°°KMééM
- Scegliete gli ombretti, ricordando che quelli chiari si applicano dall’attaccatura delle ciglia, mentre quelli scuri nella zona mediana delle palpebre perché servono a dare profondità.
- Per applicare l’ombretto evitate il dito e utilizzate un pennellino o un applicatore in spugna, che deve essere sempre bello pulito.
- Prima applicate il colore chiaro e poi quello scuro nelle zone indicate prima. Quello scuro va sempre applicato con un pennellino con setole morbide per sfumarlo molto bene.
- Cercate di essere simmetrici: gli occhi devono essere uguali.
- Adesso potete applicare la matita o l’eyeliner
- Tirate leggermente con il dito verso l’esterno la palpebra e con una matita ben appuntita realizzate la riga che deve correre dall’attaccatura esterna delle ciglia fino a metà occhio.
- Poi il mascara: aprite l’occhio e passate lo spazzolino con piccoli movimenti a zig zag dall’attaccatura alle punte.