[blogo-gallery id=”343272″ layout=”photostory”]

L’estate è la stagione più colorata e frizzante dell’anno, quella che segue il risveglio della natura primaverile e permette a piante e arbusti di ricevere sole e calore utili alla propria salute e bellezza. Proprio a tal proposito, va detto che non tutti i fiori estivi sono resistenti al sole, soprattutto quello che brilla e ci scalda fra luglio e agosto.

Molte piante hanno infatti bisogno di essere curate un po’ di più in questo periodo, abbondando con le irrigazioni serali e riducendo invece a poche ore nell’arco della giornata, l’esposizione ai raggi diretti. Se questo non avviene, potremmo vedere petali e foglie bruciate, steli accasciati o seccati, sintomo che il nostro arbusto sta risentendo del clima torrido.

Tuttavia, ci sono piante e fiori che non temono sole e calore, tanto da poter essere coltivate in giardino o terrazza senza preoccuparci troppo della loro posizione. Nella gallery fotografica in cima all’articolo, le 5 specie estive che possiamo far crescere ovunque, senza timore che il sole forte le fiacchi, insieme a qualche informazione utile sulla loro cura specifica.

Le magnifiche 5 sono:

La lavanda

La piombaggine

Il girasole

Il geranio

– L’amaranto

Gallery | GettyImages; da Flickr di kellyv

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-07-2017