I tramonti più romantici e suggestivi nella classifica di Tripadvisor

Tripadvisor non smette di farci sospirare. Ebbene si, il sito dedicato ai viaggi, più conosciuto e frequentato in assoluto, dopo averci fatto sognare vacanze estive da sogno negli hotel più romantici del mondo, ora esce con la sua personale classifica dei tramonti più suggestivi, da rimirare in mete mozzafiato, in compagnia della dolce metà che ci stringe a se. Ancora una volta, lasciamoci ispirare.

Infondo alla lista Malesia e Hawaii, rispettivamente decimo e nono posto. La patria di Sandokan rientra nella top ten di diritto, col suo fascino asiatico e la natura forte del Borneo, impossibile resistere. Ma come resistere anche alle assolate spiagge hawaiane, la spuma di mare calda sui piedi mentre passeggiamo mano nella mano con il nostro amore? I paesaggi scelti per i tramonti più belli, tuttavia, sono quelli di Sandakan, per la Malesia e Kihei per le Hawaii. Ma noi ci accontenteremmo anche solo di essere nei paraggi, vero?

Kochi e Phuket, intanto occupano ottavo e settimo posto. La prima è una città indiana situata nello stato del Kerala, in cui si sente ancora forte il legame con un variegato passato coloniale, la seconda è una meta molto conosciuta dagli amanti della Thailandia, la meravigliosa terra del sorriso, dove anche i tramonti appaiono più belli.

Sesto posto per Prospect, nelle Barbados, dove le spiagge paradisiache non è neppure necessario commentarle e quinto posto per Tuamotu, nella Polinesia Francese. Inutile, l'appeal polinesiano non sarà mai fuori da alcuna classifica di viaggi. Fiori, profumi, colori e fondali marini ricchi di coralli, non passeranno mai di moda. Chissà com'è guardare qui il sole che si addormenta all'orizzonte, tuffandosi nell'oceano.

Al quarto posto troviamo Città del Capo, in Sudafrica, dove non è un segreto che si possa restare ammaliati dalle bellezze del posto (e non parliamo di Charlize Theron, eh!). La caotica Florida ci regala il terzo posto, con Naples, dove il regista Steven Spielberg risiederebbe con somma soddisfazione. Saranno i tramonti sui pontili a ispirare i suoi film?

Zona calda della classifica, ma senza troppe sorprese. Secondo posto occupato dalle Maldive e in particolare dall'Isola di Rangali, dove sappiamo che non esistono hotel low cost, ma solo meravigliosi resort immersi nella lussureggiante natura. E primo posto ancora polinesiano, col paradiso di Bora Bora, dove il mare ha quel colore così vibrante e profondo che, siamo certi, qualunque tramonto sceglierebbe di dare spettacolo qui.

E noi? Facciamo le valige ideali e sogniamo ad occhi aperti di essere in uno di questi splendidi posti. E anziché le tigri di Mompracem e i pesci pagliaccio, accarezziamo il nostro micio di casa, sorseggiando un cocktail fruttato sul divano. Almeno questo è un piacere che possiamo concederci, no?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail