A pochi giorni dal lancio nei negozi della collezione Versace for H&M, H&M è orgogliosa di annunciare la collaborazione con Marni per la prossima Spring – Summer 2012.

Marni famosa da sempre per le sue stampe creative ed originali, è una delle etichette più amati della moda, e il suo fondatore e Direttore Creativo Consuelo Castiglioni ha creato per H&M una collezione primaverile sia per le donne che per gli uomini che meglio possa rappresentare l’essenza Marni. La collezione arriverà negli store l’8 Marzo 2012 in circa 260 negozi in tutto il mondo e online.

Volevo creare un vero guardaroba Marni per H&M rivisitando tutti i nostri pezzi preferiti. Come sempre, amo le stampe e la giustapposizione dei colori, e ho mescolato le fantasie tribali con i segni grafici della Bauhaus” ha spiegato Consuelo Castiglioni, Direttore Creativo di Marni.

Portrait_Photographer_Magnus_Magnusson2 (Large).jpg Working process_Photographer_Magnus_Magnusson4 (Large).jpg Working process_Photographer_Magnus_Magnusson5 (Large).jpg

Tutti noi amiamo la collezione Marni per H&M e crediamo che anche i nostri clienti la ameranno. Marni ha un tocco di modernità in tutto ciò che fa, mescola stampe e accessori in modo giocoso, ma chic. E’ fantastico vedere come Consuelo Castiglioni coordina i suoi disegni, abbinando nuove combinazioni di stampa e colore” ha dichiarato Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M.

La collezione Marni per H&M raccoglie in sè tutta la libertà e la sperimentazione per i quali il marchio è noto, con stampe all-over in colori forti tutti destinati ad essere indossati insieme a strati. Per le donne, i colori sono vivaci e tra i pezzi che compogono la collezione compaiono le gonne a pieghe, abiti, pantaloni corti e a completare il look gioielli, scarpe, borse e sciarpe. Per gli uomini, i colori e i tessuti vengono ammorbiditi, l’utilizzo della stampa è spesso usato per i dettagli a contrasto per le camicie.

LINK UTILI

Versace per H&M sfila a New York: Donatella Versace presenta la collezione, video e foto del red carpet

Grande Fratello 2012: Alessia Marcuzzi per la prima puntata vestirà H&M

David Beckham lancia la sua linea “Bodywear” in esclusiva da H&M

credit image by Press Office H&M (photo by Magnus Magnusson)

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto