Scoppiata la mania per la “crayon art”, l’arte di dipingere con i colori a cera, i colorati pastelli, già amatissimi dai bambini, continuano a scatenare la fantasia dei giovanissimi, a tal punto che il sito “Hands on as we grow” ha raccolto ben 35 idee fai da te da realizzare con colori a cera, sia nuovi che vecchi. Curiosi di conoscere le attività? Scopriamo insieme i primi progetti manuali:

  1. Crayon Monogram: disegnate la sagoma della lettera che preferite e ricreate la forma con i pastelli e se volete osare, sbizzarritevi con le parole.
  2. Upcycled Crayons: spezzettate i colori da riciclare, se volete mischiate le tonalità, riponeteli negli appositi stampi da forno, infornate, lasciate sciogliere e sfornate. Con questa tecnica, da eseguire con l’aiuto di un adulto, potrete ottenere pastelli nuovi e con originali sfumature.
  3. Picture Frame: utilizzate i colori per creare una cornice per le vostre foto.
  4. A Crayon Wrapped Dish: adoperate i pastelli per ricoprire ciotole di vetro o di plastica e per la fase di incollaggio utilizzate la colla la caldo ( non adatta per i bambini). L’idea è perfetta per party e feste.
  5. Crayon Drawing Lanterns:: divertitevi a disegnare e colorare la carta da forno e usatela per ottenere delle piccole lanterne.
  6. Crayon Egg Candles: create due buchini sul guscio d’uovo, svuotatelo, inserite lo stoppino cerato e la cera (precedentemente sciolta), lasciate raffreddare e rompete il guscio. Con questa tecnica avrete delle deliziose candele a forma di uovo.
  7. Crayon Wreath: realizzate con i pastelli una ghirlanda da appendere
  8. Melted Crayon Luminaries: decorate i sacchetti di carta con i colori a cera, proteggete il foglio e usate il ferro da stiro per sciogliere il disegno.
  9. Melted Crayon Paperweights: calde pietre si trasformano in tele.
  10. Melted Crayon Batik Fabric: scoprite una bellissima tecnica per simulare l’effetto batik con i colori a cera
  11. Sandpaper Iron Transfer: con la carta vetrata trasferite un disegno di cera su t-shirt e tessuti.

[Foto Handson as we grow]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2013