Uncinetto per beneficenza

Knitwitts.comSe anche a voi piace lavorare all'uncinetto e avete già subissato amici, parenti e fidanzati di amorevoli manufatti quali sciarpe, coperte, cappelli e borse, ma non riuscite a fermarvi, ho trovato una soluzione che vi farà piacere: uncinettate per beneficenza.

E' molto semplice, dovete solo andare nella sezione Crochet For Charity di Crochetville, la più grande community online di unicinettiste da tutto il mondo. Potete iscrivervi (ci vogliono pochissimi step) o anche solo leggere il forum dedicato alla beneficenza per trovare le iniziative in corso in tutti gli angoli del globo. Da Crochetville potete contattare direttamente le missioni che si occupano della raccolta dei manufatti e partecipare anche solo con un piccolo pezzo.

Il vostro contributo sarà proporzionale al tempo e al materiale di cui disponete, ma che confezioniate un golf, una sciarpa o anche solo un pezzetto di qualcosa, il vostro apporto sarà comunque significativo. L'anno scorso ad esempio ho mandato 8 quadrati da aggiungere al progetto di una grande coperta calda per un asilo nelle Ande peruviane. Non credo di essere mai stata così soddisfatta della mia passione per il crochet.

Che siate credenti o atee non fa differenza, tutti abbiamo voglia di aiutare chi è in difficoltà e farlo in questo modo è ancora più bello e personale che mandare soldi ad organizzazioni non sempre trasparenti. Potete immaginare un regalo più bello per i bambini in difficoltà di un oggetto morbido e caldo per di più confezionato a mano con amore?

  • shares
  • Mail