Oggi riapre la stagione artistica del Teatro alla Scala di Milano, appuntamento quest’anno ancor più atteso per l’arrivo del nuovo Direttore Musicale del teatro, Daniel Barenboim. Protagonista della tradizionale Prima scaligera sarà l’opera “Don Giovanni”, capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart, con la regia di Robert Carsen.

Il maestro Daniel Barenboim dirigerà un cast d’eccezione nel quale spiccano Peter Mattei (Don Giovanni), Giuseppe Filianoti (Don Ottavio) ed Anna Netrebko (Donna Anna).

Anna Netrebko, soprano russo, celebre per aver recitato nei maggiori teatri al mondo (dal Metropolitan di New York all’Opéra di Parigi) interpreta uno dei personaggi chiave, Donna Anna, figlia del commendatore che all’inizio dell’opera sarà ucciso da Don Giovanni e poi tornerà sotto forma di statua per punirlo. Durante il primo atto dell’opera, Anna Netrebko indosserà un cappotto Max Mara Atelier e un abito Max Mara.

Un altro prestigioso riconoscimento e omaggio all’azienda emiliana che quest’anno celebra i 60 anni di anniversario dalla sua fondazione, proprio, tra l’altro, con una mostra sul cappotto: Coats! MaxMara, 60 anni di moda italiana fino al 10 gennaio 2012 presso il prestigioso State Historical Museum a Mosca.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto