Italia Independent inaugura il nuovo monomarca a Courmayeur

Italia Independent ha inaugurato a Courmayeur, in via Roma 130, il terzo monomarca italiano. Gli interni hanno arredi innovativi, come le sedie e i cubi con finitura color oro brillante e il tavolo ispirato alla Fiat 500.

Italia Independent ha inaugurato a Courmayeur, in via Roma 130, il terzo
monomarca italiano, che rispecchia la filosofia del brand con un design inedito curato da Changedesign, l’azienda fondata da Renato Montagner, che firma i progetti e la direzione di tutti i punti vendita Italia Independent.

Il concept dello store prende ispirazione dal mondo della montagna, rimarcando così l’attitudine del brand a dare risalto alle realtà locali senza imporsi. Due esempi di questa tendenza sono le colonne espositrici in legno tornito e la parete in legno dipinta di azzurro, dove sono poste delle accette verniciate di bianco, reinterpretate come appendiabiti.

Gli interni hanno arredi innovativi, come le sedie e i cubi con finitura color oro brillante e il tavolo ispirato alla Fiat 500. Presenti anche in questo monomarca, come ad Alassio, Alessandria e nello showroom milanese di Italia Indepenent, la carta da parati colorata raffigurante animali, la barra appendiabiti in acciaio e carbonio e la parete espositrice forata.

Courmayeur 8.jpeg

All’interno dello spazio si trova, inoltre, un camerino mobile che prende ispirazione dalla tenda da campeggio, realizzato in metallo e tessuto giallo ignifugo. Lo store è infine arredato da tappeti a stampa camouflage, tema caro al brand. Nel monomarca valdostano si può trovare tutto il mondo Italia Independent: occhiali, abbigliamento, accessori e caschi.

Courmayeur 9.jpeg

Non potevamo auspicare una chiusura dell’anno migliore per Italia Independent: nel 2011 il fatturato è raddoppiato rispetto all’anno precedente e abbiamo aperto tre monomarca. I motivi per cui abbiamo scelto Courmayeur sono molteplici: innanzitutto qui, come ad Alassio e ad Alessandria, abbiamo un partner che conosce bene il territorio in cui opera, un imprenditore affermato che crede fortemente nel progetto. Courmayeur, oltre ad essere vicina alla città in cui siamo “nati”, è una località di villeggiatura internazionale che darà grande visibilità al nostro marchio” ha dichiarato Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore Delegato di Italia Independent.