Il direttore creativo della linea donna, Francisco Costa, ha presentato la collezione Calvin Klein Collection Pre-Fall 2012 presso la sede della società di New York.

Francisco Costa ha presentato venti look uniti da una sensibilità urbana chic. La collezione affonda le proprie radici in un linguaggio composto da pezzi essenziali, molti ispirati al design senza tempo del trench, ma con una silhouette più audace che sottolinea vita e spalle.

Tessuti in cotone trench sono stati utilizzati anche per t-shirt e abiti in cotone, twill di cotone/lana, feltri di lana, sete leggere e filati mélange. Su giacche, bustier, top smanicati e gonne appaiono lavorazioni in pelle di vitello o cervo abbinate a feltro di lana o twill di seta. La palette di colori è neutra composta da tinte castano chiaro, beige, striato, kaki, allodola e mogano con tocchi canna di fucile, ardesia e nero.

calvin-klein-collection-w-pre-fall-12-120911_ph_lecca,dan-05.jpg calvin-klein-collection-w-pre-fall-12-120911_ph_lecca,dan-07.jpg calvin-klein-collection-w-pre-fall-12-120911_ph_leccadan-14 (3).jpg calvin-klein-collection-w-pre-fall-12-120911_ph_leccadan-19 (3).jpg

Gli abiti sono glamour con forme ad effetto, stretti in vita e con la schiena nuda, o con lavorazione effetto pizzo simile a maglia. A questi look sono state abbinate scarpe col tacco scolpito sexy in velluto o pelle, che aggiungono un elemento architettonico alla collezione.

LINK UTILI

New York Fashion Week 2011: la sfilata di Calvin Klein, ospiti guest Uma Thurman, Naomi Watts e Ashley Greene

Calvin Klein Collection veste le celebrities al premio “Women in Hollywood 2011” di Elle

Calvin Klein ha ospitato il Vip Party dei The Black Eyed Peas per il “Concert 4 NYC”

credit image by Press Office Calvin Klein (photo by Dan Lecca)

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto