Gli occhiali FEB31st nascono da un’idea semplice e forte: rileggere il legno, materiale antico e contemporaneo, elegante e naturale, attraverso la lente del design, attitudine espressiva di una sensibilità attuale, tesa alla ricerca di unicità e personalità.

Interprete di questa aspirazione Valerio Cometti, uno dei designer più versatili, dal cui estro visionario è scaturita l’idea di far convivere e interagire la naturalezza del legno e l’energia del colore, fil rouge dell’intera collezione.

Ne è nata una collezione di occhiali di contemporanea raffinatezza, modelli unici dal ricercato sapore eclettico, nei quali il legno colorato veicola la scelta di un preciso messaggio dove etica ed estetica convivono armoniosamente.

Il legno utilizzato per realizzare la collezione è della più alta qualità e rigorosamente certificato FSC. L’importante lavoro di ricerca e sviluppo unitamente ad una tecnologia all’avanguardia ha consentito di ottenere montature di altissima qualità, comfort e di ottima vestibilità.

Risultati conquistati attraverso tanti piccoli particolari: la leggerezza della montatura (appena 21 grammi), la perfetta aderenza al viso, il nasello rinforzato, la scelta della migliore minuteria, oltre allo studio attento di una innovativa modalità di inserimento di lenti graduate da vista.

FEB31st_20110902_1904.jpg

La collezione FEB31st comprende nove modelli: quattro da uomo, tre da donna e due unisex, tra questi, quattro montature sono disponibili anche in versione da sole; entrambe le linee sono dedicate ai ritmi del quotidiano e del tempo libero vissuto in modo fluido, piacevole, intenso.

Le montature giocano e sorprendono l’occhio con le loro nuance in legno all’esterno e colore all’interno per i glasses da vista, colore all’esterno e legno all’interno per gli informali sunglasses.

FEB31st__VELA_118A.jpg FEB31st_ARASUN_507A.jpg FEB31st_AURIGA108A.jpg FEB31st_CRUXSUN_uomo504A.jpg FEB31st_CYGNUS_117A.jpg FEB31st_LIBRA_vista donna116A.jpg

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto