Sarenza, il più grande distributore di scarpe e accessori on line, sbarca in Italia forte dei risultati conseguiti in Francia, Inghilterra, Germania, Olanda e Spagna. Blogosfere Style & Fashion ha seguito il lancio in Italia di Sarenza.it e per scoprire meglio il sito di shopping online abbiamo intervistato Claudia Palmieri Country Manager Italia di Sarenza.it.

Sarenza è nata in Francia nel 2005, e nel 2010 ha registrato un fatturato pari a 80 milioni di euro con un’utenza mensile che varia tra i quattro e i sette milioni di visitatori per tre milioni di paia di scarpe vendute e centinaia di acquisti giornalieri.

Negli ultimi anni l’Italia ha conosciuto un boom dell’ e-commerce con un valore stimato nel 2010 di oltre 10 miliardi di euro – commenta Stephane Treppoz, Amministratore Delegato di Sarenza – facendo registrare crescite a doppia cifra delle piattaforme legate alla moda e agli stili di vita in generale. Se a questo aggiungiamo che per noi debuttare in Italia rappresenta più un sogno che un obiettivo, il gioco è fatto. L’italiano è da sempre attento a tutto ciò che rappresenta la cultura del gusto quindi particolarmente ricettivo se stimolato a dovere e con gli strumenti giusti”.

Su Sarenza.it gli utenti possono trovare più di 400 marchi e 600.000 prodotti, ma anche: la più ampia e qualificata offerta del settore, un servizio dedicato unico che garantisce la consegna gratuita senza minimi e la possibilità di cambiare modello fino a cento giorni dall’acquisto. Una panoramica completa delle ultime tendenze della moda donna, uomo e bambino.

Da Sarenza si possono trovare proposte esclusive di modelli introvabili in negozio, e per i puristi della scarpa, le proposte dei più talentuosi giovani designer. Intercettare le proposte più creative, più democratiche, condurre incessantemente un’attività di talent scouting per scovare i giovani brand che domani saranno famosi, individuare le macrotendenze di stile e tematizzare le proposte sono alcune delle regole alla base del disciplinare Sarenza. Sarenza.it è gestito da Parigi a due passi da L’Opera con un team italiano dedicato in collaborazione con i responsabili di tutti gli altri Paesi.

sarenza_001 (1) (Large).JPG sarenza_001 (3) (Large).JPG sarenza_001 (4) (Large).JPG sarenza_001 (7) (Large).JPG sarenza_001 (8) (Large).JPG sarenza_001 (9) (Large).JPG sarenza_001 (11) (Large).JPG sarenza_001 (Large).JPG

LINK UTILI

Valextra inaugura la sua boutique online

Dsquared² presenta il nuovo sito internet e lo shopping online

Moncler apre il suo nuovo negozio virtuale

Glammy: sbarca sul web la nuova frontiera dello shopping online

credit image by Caterina Di Iorgi

Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto