Alcantara ha deciso di interpretare sé stessa. Da qui nasce A di Alcantara. È stata una naturale evoluzione la decisione di lanciare una prima collezione di accessori uomo/donna e di cover per gli oggetti iconici del momento, tablet e smartphone, un passo spontaneo scaturito da un tesoro di conoscenze e di esperienze che da 40 anni contraddistingue e differenzia Alcantara.

A di Alcantara dà liberamente forma ai molteplici linguaggi di Alcantara, alla sua infinita gamma di colori e alla capacità di trasformarsi e innovarsi continuamente nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale. Questa collezione rappresenta un nuovo cammino verso orizzonti che lasciano spazio all’immaginazione, alla creatività ed all’originalità, una ricerca estetica al passo con l’innovazione tecnologica.

Alcuni giovani talenti, cha da tempo collaborano con Alcantara hanno dato corpo a questo importante progetto strategico, A di Alcantara. Questa prima collezione vede il prezioso contributo di: Leitmotiv, Sara Battaglia, Andrea Incontri e Caterina Gatta.

Forme, volumi, dettagli, colori e motivi grafici dalla forte impronta contemporanea danno vita a borse da viaggio e da lavoro, zaini e portafogli per l’uomo; borse e clutch per la donna; oltre all’ampia offerta di accessori e cover per smarthphone e tablet.

Sara Battaglia a alcantara.jpg

LINK UTILI

Motor Show 2011: Alcantara firma gli interni della Ford Evos

Maxxi, interpretazioni creative di Alcantara

Fuori Salone 2011: al Superstudio Più Alcantara Interiors con l’allestimento di Giulio Cappellini e Paola Navone

Bragia partecipa al progetto Alcantara

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto