Look Therapy, quando cambiare aspetto fa bene all'umore


Cambiare look e sentirsi meglio. Si chiama Look Therapy. Le donne, questa nuova terapia, in realtà, la conoscono da anni. Quante volte hai sentito il bisogno di rinnovarti? È bastato acquistare un abito nuovo per avere la sensazione di essere diverse. Quante volte hai tagliato i capelli dopo una delusione o acquistato un paio di costosissime scarpe per salire sui tacchi e guardare il mondo dall’alto.

È un atteggiamento naturale e coglie, prima o poi, tutte le signore, anche quelle famose. Oggi la "Look Therapy" è stata individuata come tendenza internazionale da Nestlé Fitness. È stata condotta un’indagine web su 1200 donne, tra i 18 e i 55 anni, monitorando siti internet, blog, forum, portali, ma anche testate internazionali. E la risposta è stata una sola: look nuovo, vita nuova.

Le donne tutte le volte che devono voltare pagina o affrontare una novità tendono a cambiare look. Secondo lo studio, le inglesi in media modificano i capelli in modo più o meno radicale ben 104 volte nella vita. Cambiare immagine migliora l’autostima, rende più sicuri e soprattutto dà personalità. Attenzione, non stiamo assolutamente dicendo che sia obbligatorio andare dal parrucchiere o correte a fare shopping, anche se adottare il look giusto è d’aiuto nella vita sentimentale (31%), nel contesto lavorativo (26%), e nel proprio gruppo di amici (21%).

Esiste, infine, un decalogo della Look Therapy da seguire scupolosamente per non fare errori. Allora ricordate che ogni momento è quello giusto per cambiare aspetto; cambiare look vuol dire anche cambiare stile di vita; non bisogna temere le modifiche; prima di fare un cambiamento, pensaci: deve essere fatto per te non per gli altri; cerca di riscoprire la tua femminilità e fatti guidare dai consigli degli esperti. È importante, inoltre, scegliere uno stile consono alla tua personalità. Infine, ricorda di farti apprezzare (un po’ di vanità ci vuole sempre) e di metterti in discussione.

Foto| Flickr

Via| TgCom

  • shares
  • Mail