Onde morbide, proprio come quelle che si creano nei capelli dopo una giornata di mare. La nuova tendenza capelli, secondo i dati dell’Osservatorio Pagomeno, sono le beach waves, ovvero l’effetto onde da spiaggia. Insomma, dopo l’elegante riccio, torna di moda il curly. È tra l’altro un’acconciatura facile da realizzare, anche a casa, con prodotti cosmetici di qualità.

L’Osservatorio di Pagomeno, il comparatore di prezzi e prodotti di Schibsted Italy, svela che le ricerche per prodotti di bellezza per la realizzazione del riccio perfetto sono cresciute costantemente del 20% mese su mese da giugno ad oggi. Quali prodotti servono? Le piastre arricciacapelli “beach waves”, spazzole rotanti, ferri conici, diffusori e phon supersonici, tutti validi alleati per un effetto mosso al naturale frizzante, sbarazzino, selvaggio o definito.

I brand in testa alla classifica sono GhD per le piastre (la più gettonata è la GHD V Gold Classic Styler), Babyliss (con l’arricciacapelli automatico Babyliss Curl Secret Ionic) e Dyson, per chi sceglie dei phon professionali come il Dyson Supersonic.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-11-2017