Elisabetta Franchi ha inaugurato un nuovo monomarca a Casablanca, all’interno del prestigioso Morocco Mall: si tratta del primo opening nel continente nordafricano che occupa una superficie di 70 mq circa ed è caratterizzato da un concept che traduce in canoni contemporanei l’essenza e lo stile della maison.

Gli interni sono impreziositi da superfici che alternano specchi fumé, pelle e acciaio; i complementi di arredo e le pareti sono rivestite di tessuto logato con la doppia C, simbolo della maison, unito a un sofisticato color champagne dorato che, abbinato all’acciaio e alla tonalità chiara della pelle del mobilio, sintetizza l’apertura verso il futuro e il legame con la tradizione della label.

Tra le calde luci soffuse trovano posto le collezioni Elisabetta Franchi della stagione invernale, caratterizzate dai toni eleganti del bianco, del nero, del cammello e dell’ocra.

Lo store occupa una posizione prestigiosa all’interno del vip floor dedicato alle grandi griffe internazionali nel centro commerciale di proprietà dei gruppi Aksal e Al Jedaie – che vanta la presenza di oltre 600 store monomarca – destinato a diventare uno dei cinque shopping ed entertainment center più importanti del mondo.

Il mall è stato inaugurato pochi giorni fa nel corso di un evento molto elitario che ha visto la partecipazione non solo delle autorità locali e della famiglia reale del Marocco ma anche della pop star Jennifer Lopez che si esibita in un’esclusiva performance live.

Lo sviluppo di una strategia retail concentrata sul panorama internazionale fa parte dei piani della maison che , negli ultimi sei mesi, ha inaugurato nuovi monomarca a Parigi, ad Abu Dhabi e nei territorio dell’ex unione sovietica, e il cui futuro si orienta decisamente verso i cosiddetti mercati emergenti di cui il continente africano rientra a pieno titolo.

Sono consapevole che, a livello economico, la domanda globale sia oramai trainata dalla domanda in crescita dei paesi emergenti dai quali non è più possibile prescindere” ha commentato Elisabetta Franchi a margine dell’inaugurazione.

LINK UTILI

Milano Moda 2012: Elisabetta Franchi presenta la collezione Spring / Summer 2012 e My Secret Box

Regali di Natale 2011: Elisabetta Franchi e lo stiletto super deluxe!

Elisabetta Franchi: il video del backstage della nuova campagna pubblicitaria

Elisabetta Franchi presenta la nuova campagna pubblicitaria F/W 2011-2012

Elisabetta Franchi apre un nuovo monomarca a Verona

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto