Attualità
Tatuaggio della tartaruga: il significato e le idee a cui ispirarsi
Ecco qual è il significato del tatuaggio della tartaruga e alcune idee a cui potreste ispirarvi per il vostro prossimo tattoo.

[blogo-gallery id=”348072″ layout=”photostory”]
Tatuaggio della tartaruga – Quello della tartaruga è un tatuaggio molto amato sia dai ragazzi che dalle ragazze. Questo tipo di tattoo è presente in molte tradizioni e culture di tutto il mondo, da quelle nativo-americane a quelle giapponesi, che lo celebrano come un simbolo chiave, custode di significati profondi e molto importanti. La tartaruga è ad esempio simbolo di persistenza, determinazione, resistenza e della capacità di proteggersi da nemici aggressivi. Ma quali saranno gli altri significati associati a questo splendido animale?
Tatuarsi il disegno di una tartaruga è collegato a significati come:
- Ordine
- Creazione
- Pazienza
- Forza
- Stabilità
- Longevità
- Innocenza
- Resistenza
- Protezione
- Saggezza
- Pace
- Resistenza
- Energia femminile
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/310188/6-cose-da-sapere-prima-di-fare-un-tatuaggio”][/related]
Altri significati simbolici associati alla tartaruga sono:
- Acqua
- Inverno
- Luna
- Femminilità
In Cina e in Giappone la tartaruga è considerata inoltre un simbolo di longevità, e nel mito asiatico rappresenta persino l’ordine cosmico. Se avete deciso di tatuarvi una tartaruga, date un’occhiata alla nostra galleria di immagini per trovare tante bellissime idee a cui ispirarvi!
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/317319/tatuaggi-gli-8-stili-principali-dei-tattoo-e-dove-farli”][/related]
Foto | da Instagram di tymelesstattoo, red_afro, da Flickr di m anima, mytat_2s, ViPier
