Dolce&Gabbana celebra il cinema italiano, da sempre grande fonte d’ispirazione per Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che hanno immaginato la campagna Uomo Estate 2012 come un film interpretato da veri attori: Giuseppe Fiorello, Francesco Scianna, Filippo Nigro, Thomas Trabacchi, Primo Reggiani e Chiara Francini.

Gli scatti di Mariano Vivanco, volutamente non posati, appaiono come i fotogrammi di una commedia all’Italiana, dove gli attori portano in scena la vita in un paese del sud d’Italia: il battesimo, la domenica in famiglia, il ritratto con la mamma, il bar con gli amici, il pomeriggio al mare, il corteggiamento della bella del paese, le chiacchiere fra uomini, il bacio rubato al porto e la festa di compleanno con i parenti.

Le immagini, che con la loro spontaneità raccontano frammenti di vita reale, sono l’essenza dei valori di Dolce&Gabbana: l’italianità, la tradizione, la famiglia, l’amore, la passione e il saper cogliere la modernità del passato rendendolo sempre attuale.

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