L’anello di fidanzamento a San Valentino è il regalo più romantico che si possa ricevere. Il giorno della festa degli innamorati il nostro partner decide di farci la proposta e di impegnarsi con noi per la vita. Che dire? Ovviamente solamente sì. Ma quanto costano questi anelli? Abbiamo sbirciato i listini di Tiffany e Damiani, che rappresentano le firme per eccellenza di questo genere di gioielleria.

I prezzi sono estremamente variabili, ma comunque cari e non accessibili a tutti. Per esempio il solitario Harmony di Tiffany, ha un diamante con taglio brillante, sostenuto da una fedina affusolata alle estremità. L’anello è in platino e costa 1600 euro. Setting è il sogno proibito. Da quando è stato realizzato più di cento anni fa, il è l’anello di fidanzamento più desiderato al mondo. L’anello degli anelli, come è stato chiamato, è il più luminoso in assoluto. E anche il più bello. Non a caso il prezzo parte da 11mila euro. L’anello con taglio Princess conferisce al diamante una presenza elegante e sensazionale al tempo stesso. Anche in questo caso la cifra è impegnativa, da 10.600 euro. Ovviamente i prezzi dipendono dai carati, nessuno vi vieta di stare su una caratura piccina e ridurre il costo. Alla fine ciò che conta è l’amore.

Damiani punta molto sulla creatività dell’innamorato e se lo desidera lascia a lui la possibilità di creare, sul sito, l’anello dei sogni. Ovviamente si possono selezionare la montatura, la fascia di prezzo, il colore, la caratura e la purezza della pietra. Potete poi recarvi nella boutique più vicina per verificare il risultato… il costo? Come detto è variabile. In linea di massima, la cifra base è di 1.200 euro e poi si può crescere vertiginosamente fin oltre a 90 mila euro. La caratura massima è 1.6, una bella nocciolina luminosa.

Foto | Tiffany

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-02-2015