Nel cuore della Sicilia c’è un paesino in provincia di Agrigento che si chiama Canicattì, vivono due signore molto speciali, Fefè e Dedè, due sorelle che hanno rispettivamente 106 e 112 anni! Qualche giorno fa Fefè ha festeggiato i suoi 106 anni, un traguardo incredibile, reso ancora più prezioso dal fatto che ha potuto condividere questo giorno speciale con la sorella centenaria come lei, anzi un po’ più di lei…

Già arrivare a 106 anni è un’impresa difficilissima, ma poter condividere questa gioia con la propria sorella maggiore è un vero miracolo! La domanda di rito che si fa a tutti gli anziani che raggiungono queste età è sempre la stessa: qual è il segreto per vivere così a lungo? La risposta ce la da Dedè che dall’altro dei suoi 112 anni ci dice: “Andare a letto con la coscienza a posto”. Ed in effetti ha ragione, andare a dormire senza pesi sul cuore aiuta a stare bene!

Il sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, sta già organizzando una festa per brindare alle due sorelle che sono ai vertici della classifica degli anziani più longevi d’Italia.

Tanti auguri!!

via | blitzquotidiano

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-12-2017