Cosa fare se ti annoi? Come combattere quei giorni di noia e apatia in cui vorrebbe solo stare a letto a non fare niente? Partiamo dal presupposto che la noia non è da demonizzare, capita a tutti ogni tanto di essere un po’ annoiati e di non sapere cosa fare, e succede sia quando si è da soli che quando si è in compagnia. Un trucchetto per avere sempre dei rimedi contro la noia è fare una lista di tutte le cose che vogliamo fare ma che rimandiamo sempre perché non abbiamo il tempo.

Vediamo insieme spunti e idee che possono essere utili quando si è in preda alla noia, quando non sappiamo cosa fare e non abbiamo nemmeno tanta voglia di scoprirlo.

  • Quando si è in preda alla noia la prima soluzione è sempre la lettura, leggere un buon libro, è la migliore avventura e la migliore compagnia che si possa avere
  • Approfittate del tempo libero per coccolarvi, fate una maschera per il viso, uno scrub al corpo total body e concedetevi un bel bagno caldo e rigenerante.
  • Un altro modo per esorcizzare la noia è sicuramente provare nuovi make up ed effetti, scegliete un tutorial che vi piace e lo provate su di voi. È divertente e vi tornerà utile per quando vorrete essere particolarmente carine.
  • Dedicatevi ad un hobby, da coltivare ogni volta che avete un po’ di tempo, potete dipingere con gli acquerelli o con le tempere oppure creare piccoli bijoux.
  • Fate sport, fate un workout da seguire su Youtube, unirete l’utile al dilettevole.
  • Fate delle cose da sole, potete andare al cinema o a fare una passeggiata, anche a fare shopping, portatevi a spasso!
  • L’ultima idea vi piacerà sicuramente: una catartica maratona di serie tv, potete provare qualcosa di nuovo oppure andare sul sicuro con serie cult come Sex and the city, Una mamma per amica, New Girl, Grey’s Anatomy ecc. Io vi suggerisco Homeland o This is us.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2018