[blogo-gallery id=”349181″ layout=”photostory”]

Avete già pensato a come decorare la tavola di Pasqua? Mancano solo una decina di giorni a Pasqua ed è giunto il momento di cominciare ad organizzare il menù, scegliere i regali e le uova di Pasqua da comprare e seguire qualche tutorial per fare delle decorazioni. I lavoretti di Pasqua si possono fare insieme ai bambini che saranno felici di contribuire a rendere più bello un giorno così importante, potete fare le classiche uova sode colorate oppure creare dei coniglietti con i tovagliolini di carta.

Scopriamo insieme qualche idea per decorare la tavola di Pasqua fai da te, soluzioni economiche ma molto carine per dare una ventata di aria fresca al vostro pranzo in famiglia. La tavola di Pasqua si può decorare usando dei segnaposto carini, potete fare degli origami di carta oppure cigni o coniglietti con i tovaglioli. Facilissime anche le ciotoline colorate presentate come se fossero nei nidi, basta trovare delle ciotole di ceramica in tinta unita dai toni pastello (uguali o di diversi colori) e mettere dentro un po’ di paglietta e un ovetto. Potete usare gli ovetti di cioccolato confettati oppure un uovo vero, quelli bianchi sono molto carini e fotogenici e in questo periodo si trovano facilmente.

Le uova sono il simbolo della Pasqua e si possono usare anche per fare dei centro tavola, nella nostra fotogallery trovate tante idee molto carine, sia con le uova vere che con quelle di cioccolato. Potete mettere le uova nei cestini, oppure fare una composizione accompagnandole con dei fiori freschi, come i tulipani che fanno subito primavera!

Se avete tempo e vi piace il fai da te potete utilizzare anche le uova decorate con la tecnica del découpage oppure dipinte a mano o colorate con i coloranti naturali o con le tempere. Largo alla fantasia.

Se avete poco tempo, andrà benissimo anche qualche rametto fiorito, in questo periodo si trovano anche per strada e sono meravigliosi.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-03-2018