Fabrizio Frizzi è morto questa notte, a soli 60 anni, e lascia la moglie Carlotta Mantovan e la loro bambina di appena 5 anni. A dare la notizia stamattina è stata proprio lei, Carlotta, in una nota congiunta con il fratello Fabio ed i familiari in cui hanno scritto: “Grazie per l’amore che ci hai dato”.

Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan si sono conosciuti a Miss italia, una trasmissione che lui ha condotto per tanti anni, sempre con educazione, classe ed eleganza. All’inizio degli anni 2000, Fabrizio Frizzi vede la giovanissima Carlotta di appena 17 anni e se ne innamora al primo sguardo, lei finisce per arrivare seconda in quell’edizione di Miss Italia, ma vince il cuore del celebre conduttori, che ai tempi era sulla quarantina. Innamorati sul serio, restano insieme, non appaiono sulle riviste di gossip e tengono lontani i paparazzi dalla loro vita privata. Una coppia felice che, nonostante i 25 anni di differenza d’età, è sempre rimasta insieme, fino alla fine, che è stata purtroppo stamattina.

Carlotta e Fabrizio sono stati insieme per 16 anni, hanno avuto una bambina 5 anni fa che si chiama Stella e sono anche convolati a nozze, una storia bellissima, fatta di normalità e amore, come dovrebbe essere sempre.

In un’intervista il conduttore aveva raccontato: [quote layout=”big”]“È iniziata con molti commenti negativi, perché io ero più grande di lei. Ma quando ami vai avanti, no? Mica ti fermi perché gli altri parlano? Le ho fatto la proposta nel 2004 con tanto di anello a sorpresa, ma lei aveva appena iniziato a lavorare come giornalista. Da allora ne abbiamo parlato più volte, ma solo all’inizio dell’anno scorso mi ha detto: “Ma tu sei sicuro di volermi sposare ancora?”. E tra un impegno e un altro intorno a febbraio ci siamo messi a tavolino, agende alla mano e abbiamo scelto la data”.[/quote]

Fidanzati per dodici anni, Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan, si sono sposati nell’ottobre del 2014 e poco prima era nata la loro bambina. Insieme da 16 anni, tutto sembrava andare il meglio, poi il malore lo scorso ottobre, una malattia che purtroppo se lo è portato via.

A gennaio, due mesi prima di morire, Frizzi aveva dichiarato: [quote layout=”big”]“Dopo l’ischemia lotto per vedere mia figlia crescere. Non rinuncio a un’esistenza piena di forza, anche se con le gambe un po’ fioccate. Diventare padre in età avanzata, come è accaduto a me, è stata una scelta d’amore e non un atto di egoismo […] Non so se mia figlia abbia capito quanto è accaduto, abbiamo cercato di proteggerla, ma so che i bambini capiscono molto più di quanto immaginiamo: ogni giorno giochiamo insieme, è il suo modo di sorreggermi, mi dà l’energia per continuare a combattere. E se uscirò vincitore da questa vicenda, mi dedicherò maggiormente a fare il testimonial per la ricerca scientifica”.[/quote]

I palinsesti delle tv Rai e Mediaset sono stati stravolti per omaggiare Fabrizio Frizzi, un uomo di spettacolo che, a detta di tutti, era il ragazzo della porta accanto, il fratello maggiore che ognuno di noi vorrebbe avere. Ecco qualche ricordo e omaggio da parte dei suoi colleghi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2018