I raffinati motivi Jacquard sulla seta hanno ispirato il make-up per il Capodanno 2012 di Giorgio Armani in cui il colore, la luminosità e la sensualità si lasciano ordire in texture impalpabili.

Per la notte più lunga dell’anno la scelta cromatica gioca sui contrasti e i chiaroscuri, sull’effetto allo stesso tempo morbido e intenso. Le mezze tinte satinate, quasi pastello – verde acqua, tabacco o cammello desaturati – sono intervallate da un rosso scarlatto e un viola profondo. Tocchi quasi immateriali di colore dai riflessi setosi, per un make-up che si ispira alla moda.

Per il vostro sguardo potete optare per il Jacquard Woven Eye Color Palette con l’effetto Jacquard in due tessuti di ombretti satinati. Nel cuore di ognuno, quattro tinte: un binomio di ombretti centrale, un highlighter e una sfumatura profonda per sottolineare lo sguardo. I colori si combinano e si miscelano a piacere per una maggiore intensità, e li potete applicare con un pennello umido. Per completare gli occhi, l’arma di seduzione Eyes to Kill Excess, il mascara cult di Giorgio Armani, che veste le vostra ciglia di viola profondo, per avere uno sguardo magnetico e ammaliante.

Passiamo alla pelle con il Jacquard Woven Face Color Palette, due tinte modellanti, un illuminatore e un blush rosso traslucido. Questa palette di quattro tonalità permette un trucco ricco di variazioni, adatto a tutti i tipi di incarnato. Il segreto per una luminosità immediata è applicare il mix delle tre tonalità nude su tutto il viso e mettere in risalto gli zigomi con un tocco di blush.

Applicato su tutto il viso, il mix delle quattro sfumature rende il colorito fresco, appena rosato. Parola d’ordine: luminosità. Ogni sfumatura risplende con pienezza, le polveri si fondono sulla pelle e si lasciano miscelare evitando qualunque effetto materia.  Per gli zigomi, la texture Blushing Fabric nella versione rosso scarlatto. Un colore assolutamente inedito, reso luminoso e naturale dalla texture quasi impalpabile di questo blush in tubo.

Passiamo poi alle labbra con la linea  Rouge d’Armani il cui must colore è il nude luminoso (beige, beige rosato e rosa impreziosito da una punta di malva per ravvivare l’incarnato delle labbra) con il quale il rosso scarlatto crea un contrasto conturbante.

Jacquard Woven Eye Color Palette N°01 Armonia verde & viola.jpg Jacquard Woven Eye Color Palette N°02 Armonia greige & marron.jpg Jacquard Woven Face Color Palette N°01.jpg Rouge d'Armani beige 107.jpg Rouge d'Armani beige rose piqué de mauve 525.jpg Rouge d'Armani Scarlatto 406.jpg

LINK UTILI

Giorgio Armani Beauty: Megan Fox per il mascara Eyes to Kill Lash Stretching

Makeup, i trend per il 2012 secondo MAC

Acconciature originali per le feste

Maybelline New York Calendario 2012

Capodanno 2012: i look e le proposte fashion di Siste’s per l’ultima notte dell’anno

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto