Converse celebra il leggendario Julius “Dr J” Irving ricreando la scarpa che, grazie a lui, ha fatto non solo la storia di Converse ma anche quella del basket.

E’ un onore che la Converse Pro leather, antesignana di tanti altri modelli, sia conosciuta semplicemente come Dr J. Ho così tanti ricordi legati a questa scarpa e trovo che sia stupendo che abbia superato la prova del tempo e continui a vivere” dice Dr J.

Julius Erving ha scritto la storia del basket indossando le Converse Pro Leather durante gli anni d’oro di questo sport. Il suo stile, fuori e dentro il campo, era inconfondibile e la nuova versione rende omaggio all’uomo e alla scarpa che hanno cambiato il basket per sempre.

La nuovissima Converse Horween Dr J Pro Leather, prodotta in un numero limitatissimo di pezzi, è fatta con le pelli prodotte dalla leggendaria Horween Leather Company. Tra le più antiche concerie d’America, Horween è conosciuta soprattutto per la produzione di pellami di alta qualità, usati per creare la maggior parte delle calzature dei cestiti professionisti.

Il connubio tra le linee del modello originale e i pellami pregiati da vita ad un modello extra lusso della classica Pro Leather, dall’aspetto classico e raffinato. Un vero must have per tutti coloro che sono cresciuti ammirando il mitico Julius e amano uno stile retrò. Sono solo due le varianti disponibili del modello, una burgundi con dettagli neri e una speculare. Non poteva mancare infine un dettaglio :la sigla Dr J stampata in Oro sul lato. Il modello bianco infine, ancora più esclusivo, riproduce in tutto il modello originale ed è disponibile solo in un numero limitato.

Converse DR J 9.jpg

LINK UTILI

Converse presenta la nuova All Star Gorillaz: il nuovo must have per tutti i Converse addicted

Foot Locker e Converse lanciano la campagna unconventional con lo street artist Malarky

Converse Padded Collar 2 Retro Ski: libera la tua creatività anche in inverno

Converse All Star presenta la limited edition The Hideout

Converse presenta le nuove Jack Purcell Mackintosh

Converse presenta la nuova collezione Chuck Taylor All Star a Pitti Uomo 80

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto