Wrangler Blue Bell, la linea premium del famoso brand di denim, torna ad essere prodotta in Usa. I Jeans, le camicie e le giacche sono prodotte e finite usando il denim top di gamma cimosato della leggendaria fabbrica Cone Mills. Blue Bell è un’icona del denim Americano con una storia che risale all’inizio del XX secolo.

La Hudson Overall Company cominciò a produrre i jeans per gli operai delle ferrovie, nel 1904. Gli Stati Uniti sono il luogo di nascita del denim, di Wrangler e di Blue Bell. E’ il posto per eccellenza dove creare il jeans, i migliori fit e i migliori finissaggi. Blue Bell lavora con le migliori tecniche negli USA per creare finissaggi che siano naturali, autentici ed unici.

La missione di Blue Bell è di miscelare la tradizione di Wrangler con i fit ed i finissaggi moderni. Cone Mills è lo storico fornitore di denim di Blue Bell, oltre che un “vicino” di Greensboro, nel North Carolina – la città natale di Wrangler. Il denim cimosato incontra i dettagli originali di Wrangler, quali i rivetti piatti, e la tasca da orologio ergonomica, unendoli ai tagli contemporanei: il regular Jake, lo slim Matt, il fitted Pete ed il famosissimo anti-fit, Eddy. I processi di finissaggio, fatti in California, lasciano i jeans con un effetto vintage e super confortevoli.

Nella collezione invernale 2011/2012, Blue Bell svela il jeans cimosato e colorato. Ispirato dai rossi, dai blu, dai neri e dai verdi della pop art, è caratterizzato da particolari finiture, per un look fresco denim-on-denim con le camicie blu e le giacche.

Alessandro Vigano, direttore creativo Wrangler & Blue Bell EMEA: “Gli USA son oil luogo di nascita del blue jeans, ed il luogo di nascita di Wrangler e Blue Bell. Sono la patria del miglior tessuto in denim e delle migliori lavanderie. Gli USA sono esattamente il luogo dove dovrebbe essere fatta la linea Blue Bell, non solo per ritornare alle sue origini, ma per avere il meglio del meglio. La prova è nel prodotto.”

BB_FW11_3 (Large).jpg BB_FW11_4 (Large).jpg BB_FW11_6 (Large).jpg

LINK UTILI 

La campagna Stunt di Wrangler ha vinto il Grand Prix agli Eurobest

Wrangler presenta i nuovi video della piattaforma globale “We Are Animals”

Wrangler presenta in anteprima assoluta Stunt, la nuova campagna S/S 2011

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto