Quando siamo in vena di lavoretti di fai da te, la rete è la caverna di Aladino perfetta dove trovare tutto quello di cui abbiamo bisogno, ispirazione in primis. Visto che la festa della mamma è praticamente dietro l’angolo, Pinkblog ha voluto fare una piccola cernita dei progetti più belli di Pinterest per l’occasione.

Fra decorazioni per la casa e la tavola del giorno di festa, fino a idee graziose per regali da fare alla festeggiata, di seguito 5 lavoretti per la festa della mamma da cui prendere spunto. Rimbocchiamoci le maniche e diamo sfogo alla creatività e alla fantasia.

Foto | da Pinterest di Stacie Haight Connerty

Lavoretti per la festa della mamma su Pinterest: cuore di carta

Festa della mamma lavoretti cuore cartoncino

Il cartoncino colorato è un materiale stupendo per creare deliziosi lavoretti a tema. Tagliamolo in striscioline di circa 1 centimetro e arrotoliamole su loro stesse, fissandole con un elastico per qualche minuto. Otterremo dei riccioli di carta bellissimi, da usare per un quadro tridimensionale.

Per la festa della mamma il classico cuore è proprio il simbolo perfetto.

Foto | da Pinterest di Jamie Tobias

Lavoretti per la festa della mamma su Pinterest: giacinti in cartoncino

Festa della mamma lavoretti giacinti carta

Il cartoncino o la carta crespa sono molto adatti anche a creazioni floreali, ideali per decorare la casa o la tavola per la festa della mamma. Per fare dei bellissimi giacinti basta doppiare una striscia di cartoncino e tagliare dei lembi, facendo scorrere la forbice ad circa un centimetro dal bordo, come mostrato nella figura in alto.

Arrotoliamo attorno ad una cannuccia verde e fissiamo con la colla vinilica.

Foto | da Pinterest di Earmark Social Bridgette S.B.

Lavoretti per la festa della mamma su Pinterest: segnalibri a freccia

Festa della mamma lavoretti frecce segnalibro

Il libro è sempre un regalo splendido per la festa della mamma. Ma se volessimo abbinarlo a qualcosa di originale, possiamo divertirci a creare dei simpatici segnalibri a forma di freccetta, usando le stecchette di legno degli spiedini e attaccando pezzetti di cartoncino.

Usiamo colori pastello per rendere l’oggetto super femminile e se vogliamo, decoriamo la carta con i pennarelli acrilici. Stessa cosa possiamo fare con il legno, che può essere dipinto con una classica pittura a tempera, da fissare con una mano di flatting trasparente.

Foto | da Pinterest di Alicia Longs

Lavoretti per la festa della mamma su Pinterest: tazza decorata con il fai da te

Festa della mamma lavoretti tazza decorata

La tazza per la prima colazione è un regalo classico, ma può diventare originalissimo se decorato con le nostre mani. A seconda dei gusti della mamma, possiamo creare disegni divertenti o romantici, usando le vernici per ceramica e i pennarelli acrilici per un lavoretto da veri professionisti.

Foto | da Pinterest di Jessica Larsen

Lavoretti per la festa della mamma su Pinterest: albero di farfalline di carta

Festa della mamma lavoretti albero farfalline carta

Per un centrotavola originalissimo, da mettere in posizione d’onore il giorno della festa della mamma, usiamo rametti secchi e cartoncino colorato, ritagliato a forma di farfalla. Coloriamo e decoriamo ogni farfallina con pennarelli e colle glitterate, poi incolliamole con la vinilica ai rami.

Il risultato sarà molto suggestivo.

Foto | da Pinterest di Kristi Jones

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2018