[blogo-gallery id=”350113″ layout=”photostory”]
L’autostima è uno di quei tasselli fondamentali che molto spesso mancano alle donne, tendiamo a sottovalutarci, a farci piccole per far sentire grandi gli uomini, a rimpicciolirci e qualche volta ad annullarci per non distruggere equilibri fragili e malsani. L’autostima però è un’armatura che ci protegge dalle brutture del mondo, ci da la consapevolezza del nostro valore e ci aiuta a non crollare quando qualcosa intorno a noi non va come dovrebbe.
Rinforzare la nostra autostima è il regalo più grande che possiamo fare a noi stessi, perché ci offre gli strumenti per non farci sfruttare, per vivere degli amori e delle amicizie sane. Scopriamo insieme una raccolta di frasi sull’autostima delle donne da leggere e appuntare in agende, block notes, post it e screensaver dello smartphone.
- L’unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s’ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli - Ci vogliono anni per trovare le nostre risposte, ma poi ci vuole solo un attimo a rimettere tutto in discussione, e scivoliamo sul filo di noi stessi in cerca di certezze.
Vanessa Sportelli - Mai nulla di splendido è stato realizzato se non da chi ha osato credere che dentro di sé ci fosse qualcosa di più grande delle circostanze.
Bruce Barton - Quando uno è contento di se stesso, ama l’umanità.
Luigi Pirandello - Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e il vostro intuito.
Steve Jobs - La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, bensì nel rialzarci ogni volta che cadiamo.
Confucio - Se non sapete cosa fare, non fate nulla. Non riempitevi il tempo di stupidaggini. State senza fare niente. Seduti e basta. Non fate nulla e potreste riuscire a sentire il vostro cuore.
Maya Angelou - È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.
Charlie Chaplin - Dovrei chiedere scusa a me stessa per aver creduto di non essere abbastanza
Alda Merini - Nessuno può farvi sentire inferiori senza il vostro consenso
Eleanor Roosevelt - Senza fiducia in noi stessi siamo come bambini nella culla. E come possiamo generare questa qualità imponderabile, che è tuttavia così inestimabile, più rapidamente? Col pensare che gli altri sono inferiori a noi stessi.
Virginia Woolf - La classe è un’aureola di fiducia che deriva dall’essere sicuri senza essere presuntuosi. La classe non ha nulla a che vedere col denaro. La classe non viene mai intimorita. È autodisciplina e conoscenza di se stessi. È la sicura padronanza di sé che viene dall’aver dimostrato che puoi affrontare la vita.”
Ann Landers - Tu ,come chiunque altro nell’intero universo, meriti il tuo amore e il tuo affetto.
Budda - La stima e la fiducia in noi stessi dipendono dalle nostre scelte. Ogni qualvolta agiamo in armonia con il nostro cuore e con il nostro io più autentico, guadagniamo il nostro rispetto. È così che funziona. Ogni scelta conta.
Dan Coppersmith - Voler essere qualcun altro è uno spreco della persona che sei.
Marilyn Monroe - Fino a quando non apprezzi te stesso, non dai un valore al tuo tempo. Fino a quando non dai un valore al tuo tempo, non farai nulla con esso.
M. Scott Peck - Mantieni i tuoi pensieri positivi,
perché i tuoi pensieri diventano parole.
Mantieni le tue parole positive,
perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti.
Mantieni i tuoi comportamenti positivi,
perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini.
Mantieni le tue abitudini positive,
perché le tue abitudini diventano i tuoi valori.
Mantieni i tuoi valori positivi,
perché i tuoi valori diventano il tuo destino.
Mahatma Gandhi
Riproduzione riservata © 2024 - PB