Herno Laminar è un progetto di ingegneria sartoriale realizzato dal designer Errolson Hugh con la speciale collaborazione di Gore produttori della membrana Gore-Tex. Questo il progetto speciale che Herno presenta a Pitti Uomo 81.

Un progetto fortemente voluto da Claudio Marenzi, amministratore delegato di Herno, nato dal suo amore per la montagna, che estremizza  la strada che Herno sta percorrendo negli ultimi anni – il connubio tra ricerca e tradizione. Una capsule collection di 8 capi uomo e 8 capi donna con performance tecniche adatte all’alta quota, ma dal tratto decisamente urbano.

Sedici elementi ispirati alle nuove esigenze del vivere quotidiano, dal lavoro al tempo libero, eseguiti attraverso processi produttivi innovativi ed estremamente sofisticati come termo-cuciture ad ultrasuoni e l’utilizzo dei laminati Gore-Tex, sinonimo di impermeabilità totale alla pioggia unita alla traspirabilità del capo.  Questo è il nuovo mondo Laminar, senza compromessi, ideato da Herno.  

Laminar, il nome dato al progetto, si riferisce al fenomeno che in fisica indica l’ottimizzazione del flusso – non ci sono correnti incrociate ed in esso le particelle hanno un moto ordinato.  Il “flusso laminare” è l’opposto di “flusso turbolento”: in termini non scientifici è “liscio” , non “ruvido”. Il progetto è frutto di due anni di intenso lavoro non solo sul prodotto, ma sull’ottimizzazione dei flussi produttivi legati alla complessità dei materiali applicati.

pitti uomo 81_01 (633) (Large).JPG pitti uomo 81_01 (634) (Large).JPG pitti uomo 81_01 (635) (Large).JPG pitti uomo 81_01 (636) (Large).JPG pitti uomo 81_01 (637) (Large).JPG

credit image by Caterina Di Iorgi

Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+

LINK UTILI

Herno festeggia i suoi 60 anni a Pitti Uomo 73!

A Pitti W_Woman precollection: la donna Herno è fuoco e passione

“L’acqua” è l’ispirazione della collezione Herno presentata a Pitti Uomo 74!

Pitti Uomo 2012: Fabrizio Corona da Armata di Mare, l’intervista video sul gossip ed internet

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto