Idee per le bomboniere di matrimonio originali ed utili

Tra la moltitudine di cose da decidere durante l'organizzazione di un matrimonio, un posto affatto trascurabile occupa la scelta delle bomboniere. Come sappiamo, soprattutto con il passare del tempo, sempre meno ci si è dedicati a quella che per molti è invece rimasta un'usanza imprescindibile.

Per evitare, quindi, un inutile spreco di soldi e di energie - di cui è necessario fare il carico nell'organizzazione di un matrimonio! - oggi proviamo a darvi qualche idea per scegliere delle bomboniere originali e utili da donare agli invitati alla fine della cerimonia.

Un'idea potrebbe essere quella di scegliere come bomboniera qualcosa di utile: un piccolo elettrodomestico, un utensile per la cucina e, più in generale, un oggetto che difficilmente qualcuno deciderebbe di acquistare ma che una volta ricevuto ha una sua utilità.

Pensiamo ad esempio, sempre mantenendoci nell'ambito della cucina, ad un tappo per bottiglie un po' particolare, un contaminuti dalla forma originale, un set sale e pepe divertente, forbici da cucina molto colorate, o altri accessori di foggia singolare ma che hanno comunque un'utilità e possono essere utilizzati quotidianamente.

Oltre a questi oggetti possiamo sbizzarrirci pensando ad altri piccoli omaggi quale un portaborsa da tavolo, degli originali contenitori per caramelle, vasi che si attaccano al muro e contengono un solo fiore, candele profumate, portacandele singolari.

C'è da poco tempo, inoltre, l'abitudine di orientarsi verso alcune pietanze prelibate: dell'olio pregiato, dei cioccolatini particolari, dello zucchero aromatizzato, sale dalle provenienze più disparate, confetture insolite, caffè e tè di gran pregio.

Le idee sono davvero molte, come voi stessi vi sarete resi conto. L'importante è cercare di trovare qualcosa che corrisponda agli sposi, al tipo di festa che hanno intenzione di organizzare, allo stile della cerimonia e, se possibile, anche agli invitati che interverranno.

Un ultimo accorgimento: non dimenticate i confetti, magari da dare in un sacchettino di tulle o in un contenitore di juta, velo o paglia, direttamente a tutti gli invitati prima di lasciare la festa.

Foto | Alessi

  • shares
  • Mail