La nuova collezione Autunno-Inverno 2012/2013 arriva a Pitti Immagine Uomo 81 in un contesto d’eccezione: il loft del capitano della squadra U.S. Polo Assn. La città è New York, l’ambiente è caldo e dal sapore moderno, i riferimenti al gioco del polo e i legami con la tradizione sono forti e immediati.

La collezione è esposta in un contesto ideato e realizzato ad hoc per l’81esima edizione di Pitti Immagine Uomo da Riccardo Barthel, punto di riferimento fiorentino nel settore dell’arredamento e delle lavorazioni artigianali, che invita a scoprire l’essenza del polo.

L’anima sportiva U.S. Polo Assn. è il fil rouge della collezione Autunno – Inverno 2012/2013 che si evolve in un total look composto da outfit che riconducono ad un percorso stilistico disegnato da tre temi: Heritage, Westchester e Jackson Hole.

Il dna sportswear del gioco del Polo e l’elegante allure che ricalca lo stile dello storico brand americano delineano la nuova linea Heritage: capi casual-chic ideati e costruiti per un comfort piacevole da indossare. Protagoniste della linea sono le polo dedicate alle Nazioni che, con grafiche lineari, svelano alcune delle più importanti città del mondo e si caratterizzano per la ricchezza dei dettagli, come gli spacchi laterali ornati da numeri realizzati con nastri colorati, le polo e i pantaloni in denim realizzati all’insegna dell’ecosostenibilità con il trattamento “spruzzato in capo”, che mette in risalto colori differenti sulla stessa base di tessuto, e la maglieria morbida e versatile che spazia dalle classiche maglie proposte nei colori polverosi e realizzate con il trattamento frosted, che dona al capo un aspetto vintage, alle maglie proposte in soffice lana merinos.

Pensata per l’uomo cosmopolita, dinamico e ricercato, la linea Westchester rivela la nobile anima del gioco del Polo e propone capi easy to wear elaborati in chiave urbana per un look smart elegant.  Nero, bianco, viola, blu e grigio sono i colori che codificano il concept della linea e propone capi ricercati per un look decisamente citywear: polo in jersey che si contraddistinguono per un gioco di contrasti ton sur ton grazie alla particolare lavorazione “carbon finish”, per il sottocollo in chambray grigio o in jersey melange e per le originali decorazioni patch in gabardine; capispalla proposti nell’intramontabile e sempre elegante pied poule, nei toni del grigio, alternati a piumini foderati con tessuto di maglia spigato.

Si ispira alla suggestiva e selvaggia valle del Wyoming, la linea Jackson Hole dedicata all’uomo sicuro di sé, che predilige un look estremamente confortevole senza tralasciare lo stile ricercato e decisamente bon-ton dei disegni jacquard abbinati a righe ton sur ton, dei capi con l’anima vintage grazie a lavaggi stone wash, delle polo e della maglieria impreziositi da ricami agugliati di lana con contrasti di colori accesi che conferiscono ai capi un tocco moderno e rinnovato.

U.S. Polo Assn._Linea Heritage.jpg U.S. Polo Assn._Linea Westchester_ok.jpg U.S. Polo Assn._blazer (Large).jpg U.S. Polo Assn._bomber_uomo_55140.jpg U.S. Polo Assn._piumino gilet_uomo_16866.jpg U.S. Polo Assn._polo_53231.jpg U.S. Polo Assn._pullover_uomo_56865.jpg

LINK UTILI

L’eleganza del polo di U.S. Polo Assn. a Pitti Uomo 79: la nuova collezione Autunno-Inverno 2011/2012

Pitti Uomo 80: la collezione S/S 2012 di U.S. Polo Assn.

U.S. Polo Assn. a Pitti Bimbo 2011: un omaggio al gioco del Polo

U.S. Polo Assn.: la collezione limited edition con i prestigiosi club di polo Cortina e Costa Smeralda

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto