Il segno zodiacale dei Gemelli è il terzo segno dello Zodiaco e va dal 21 maggio al 21 giugno, è un segno mobile a cavallo tra la primavera e l’estate e mobile è il temperamento dei gemelli che sono un vulcano di idee, sono sempre in fermento,amano viaggiare, comunicare e avere tanti interessi. I gemelli sono un segno doppio e chi meglio di loro può essere in grado di conoscere il doppio volto della realtà, questa caratteristica li rende persone solari e comunicative ma, a volte, anche un po’ imbroglione.

I gemelli hanno una personalità vivace e allegra, con loro non c’è il rischio di annoiarsi, il lato negativo di tutto questo è che spesso sono loro che si annoiano e cercano altri interessi, in amore sono infatti abbastanza instabili, per questo motivo spesso le relazioni con loro sono abbastanza disastrose. È un segno ribelle, insofferente e che non accetta le costrizioni.

I gemelli sono molto intelligenti, amano circondarsi di persone in gamba che li colpiscono intellettualmente, a lavoro tendono a primeggiare e a farsi notare anche se poi peccano un po’ di tenacia e costanza per raggiungere obiettivi ambiziosi.

Tra i portafortuna dei Gemelli ci sono il colore giallo, le pietra da avere in tasca sono il topazio o l’agata, il metallo è il mercurio e il fiore è il garofano. Il giorno fortunato per i Gemelli è il mercoledì. Tra i segni con cui va più d’accordo il Gemelli troviamo sagittario, scorpione, bilancia, vergine e leone, al contrario è meglio star lontani per i pesci, ariete, toro e cancro.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-05-2018