Una nuova declinazione di hi-tech, una nuova dimensione di stile: Canadiens presenta a Pitti Uomo 81, per l’autunno inverno 2012-2013, una capsule collection frutto di un continuo e tenace lavoro di ricerca di nuove soluzioni innovative e dell’estro creativo dell’azienda.

Nasce Explorer Extreme collezione capace di fondere in un unico capospalla caratteristiche ultra tecniche e mood metropolitano, natura e cultura. Capi antigelo progettati per affrontare la natura nelle sue espressioni più estreme, in luoghi dove il termometro crolla costantemente sotto zero.

Ogni dettaglio è stato studiato e testato per offrire le migliori prestazioni in condizioni atmosferiche avverse senza rinunciare al comfort e ai fit contemporanei che contraddistinguono ogni capo firmato Canadiens. Un imprinting tecnico che risulta evidente nella scelta dei materiali, dall’Hidra-Nek, membrana utilizzata per assicurare traspirabilità e impermeabilità assolute, al piumino d’oca 90/10, un’imbottitura coibente, igroscopica e leggera realizzata con la parte più nobile e morbida dell’oca, insomma l’isolante termico per eccellenza con il minimo ingombro.

A riprova della qualità portata a livelli altissimi, ogni singolo capo garantisce un fill power 600+, che rappresenta l’eccellenza nella capacità
termica dell’imbottitura. L’utilizzo di un’imbottitura altamente pregiata combinata ad un tessuto esterno dalle caratteristiche eccezionali e da fodere interne appositamente create per un utilizzo “estremo” permettono di affrontare temperature che scendono fino a -40° C.

Anche i nomi delle singole giacche richiamano il mondo dei ghiacci: dalla McMurdo, chiamata come il tenente che per primo cartografò la zona antartica e a cui è dedicata ora una stazione al Polo Sud, alla Wales, che richiama alla mente le balene che popolano i mari più freddi, dalla Ottomila, che evoca le cime più alte come l’Everest, il K2 o l’Annapurna, alla Anchorage, porto navale che comunica con il golfo dell’Alaska.

CANADIENS_AI2012-2013_EXPEXTREME_MCMURDO2.JPG CANADIENS_AI2012-2013_EXPEXTREME_WALES2.JPG

LINK UTILI

Canadiens a Pitti Uomo 80: Ferrell, la giacca con le bretelle intelligenti che “non ti lascia mai”

In occasione degli Internazionali di Tennis, Canadiens lancia la polo Kelsey

Pitti Uomo 79: l’uomo Canadiens indossa capi autentici, innovativi e ricercati

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto