Xacus presenta a Pitti Uomo 81 la nuova collezione autunno – inverno 2012/2012. Le linee delle camicie rimangono sempre estremamente pulite ed essenziali lasciando spazio ad una vestibilità rigorosa nelle proporzioni.

Riaffiorano i temi fashion, rappresentati da una modellistica sobria e rigorosa fatta di colli impunturati a riva e maniche senza pieghe al polso, arricchite di fessini minimali che nascondono gli stessi bottoni. Nel classico i colli sono tutti riproporzionati, presentando dimensioni più contenute.

La proposta dei classici si ritrova nelle più diverse armature per poi passare dai twill molto battuti ai cavalry, dai pinpoint ai Panama, dai popeline agli Oxford. Di rilievo i materiali confort che seppur in 100% cotone hanno proprietà simili ai tessuti stretch. Rimane la presenza di tessuti leggeri dai filati unici finissimi e battuti, costruiti per ottenere disegni dalla definizione perfetta e, non meno importante, una “mano” setosa.

La palette di colori trova tutte le gamme del blu e del grigio anche in tonalità molto scure. La palette è sempre molto sobria con accenni di marrone, verde scuro e rossi spenti. Il nero fa la sua comparsa mescolato ai blu intensi ed ai grigi a sottolineare con maggior decisione i tratti invernali.

Resize of _BAT2061.jpg Resize of _BAT2073.JPG Resize of _BAT2077.JPG

LINK UTILI

Be Proud of this Dress a Pitti Uomo 80 con la nuova collezione S/S 2012

81° Pitti Uomo: Altea presenta la giacca 3 in 1

18CRR81 Cerruti all’81°Pitti Immagine Uomo

Pitti Immagine ha scelto anche quest’anno Nava per le agende istituzionali

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto