Pitti Uomo 2012: Eastpak presenta Waterloozer, lo zaino in limited edition dedicato a Napoleone

A Pitti Uomo 81, Eastpak per l’autunno/inverno 2012-13 traduce i suoi valori fondamentali in una emozionante gamma di prodotti ispirati alla città e dedicati agli urban insider.

A Pitti Uomo 81, Eastpak per l’autunno/inverno 2012-13 traduce i suoi valori fondamentali in una emozionante gamma di prodotti ispirati alla città e dedicati agli urban insider. Modelli inediti, materiali nuovi e stampe originali per accessori per il tempo libero e da viaggio innovativi, dal design compatto, ma ricchi di dettagli funzionali. Una ricca gamma di zaini, borse e trolley cool, ideale per tutti i viaggiatori metropolitani, che mixano l’anima “built to resist” del brand con contaminazioni prese in prestito dalla moda, dall’arte e dal design.

Eastpak presenta Waterloozer e guarda con ironia alle icone che hanno fatto la storia moderna, con questo zaino in limited edition realizzato in soli 500 pezzi, che reinterpreta una delle figure più influenti di tutti i tempi.
Un politico visionario, una geniale mente militare o semplicemente un folle megalomane, Napoleone è tornato con un look totalmente inedito, per conquistare la giungla urbana.

Eastpak conferma le sue importanti collaborazioni con il mondo della moda e porta a Pitti la nuova limited edition firmata dal celebre designer Kris Van Assche. Ancora una volta l’inimitabile look minimal e funzionale di Van Assche si è unito al classico stile Eastpak per una linea di borse e accessori sofisticati, eleganti e di alta qualità, che uniscono un design multiuso con dettagli di lusso (guarda qui le immagini della collezione Eastpak Kris Van Assche).

Dopo il grande successo della prima edizione, torna Eastpak Artist Studio, il laboratorio internazionale che invita artisti, designer e giovani creativi da tutto il mondo a esprimere la propria creatività attraverso la personalizzazione dell’iconico Padded Pak’r. Il classico zaino del brand diventa così uno spazio dove liberare la fantasia, una tela bianca a cui più di 130 artisti (graphic designer, writer, dj, musicisti, chef) da 17 paesi hanno dedicato il loro cuore, la loro anima e il loro talento artistico.

Nascono così oltre 200 opere d’arte fuori dal comune, che saranno poi vendute da marzo sul sito eastpak.com, in un’asta a favore dell’associazione no-profit Designers Against AIDS. La nuova edizione del progetto sarà lanciata a Berlino il 18 gennaio 2012, per poi arrivare in Italia con un evento speciale il 2 febbraio presso la galleria XL Combines a Milano.  Tra i protagonisti italiani: Andy dei Bluvertigo, Lola e Rocco Toscani dall’agenzia creativa italiana “La Sterpaia” e gli storici street artist milanesi KayOne e Max Gatto.

Lanciata per la prima volta in occasione del Salone del Mobile 2010, Eastpak continua la collaborazione con il mondo del design con una collezione di divani e pouf non convenzionali in partnership con Quinze & Milan, marchio leader nell’arredamento di design. In mostra al Pitti, una variante in denim del classico divano Club Sofa 01 in versione maxi pack, che reinterpreta i dettagli tipici delle borse del brand come tasche applicate, zip e maniglie.

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LINK UTILI

Eastpak e Kris Van Assche: la nuova collezione in limited edition per la S/S 2012

Eastpak presenta l’esclusiva limited edition con Kris Van Assche

Eastpak e Antoine Peters insieme per una limited edition in occasione del Salone del Mobile 2011