Viviamo la nostra vita in modo sempre più frenetico, siamo continuamente sottoposti a stimoli e a interruzioni, andiamo a letto e l’ultima cosa che vediamo prima di dormire è lo schermo blu del cellulare, tutto questo non fa bene ne alla nostra mente, ne al nostro corpo. Negli anni c’è stata una progressiva diminuzione generale delle ore di sonno e questo si traduce in rughe, pelle opaca, occhiaie e colorito spento. Le case cosmetiche vengono in nostro aiuto con prodotti d’avanguardia e formulazioni sempre più efficaci, come le maschere viso da notte.

Le maschere viso da notte sono dei prodotti relativamente nuovi che ci permettono di sfruttare al meglio le proprietà delle maschere, si lasciano agire tutta la notte e il mattino dopo ci si sveglia con la pelle di pesca.

Esistono vari tipi di maschere viso per la notte ma sono tutte idratanti e illuminanti, questo perché quelle più aggressive come quelle astringenti o purificanti, devono stare a contatto con la nostra pelle solo per pochi minuti.

Le maschere notte sono un’ottima soluzione per chi è sempre troppo impegnato, per chi non trova mai il tempo e non riesce a organizzarsi. Si applicano sul viso pulito e idratato e si fa uno strato abbastanza corposo, si fa assorbire e poi ci si può mettere a letto: mentre noi dormiamo e riposiamo la nostra maschera lavora per noi.

Le maschere notte sono disponibili sia nelle bustine monouso che nei flaconcini tipo crema per il viso, ne esistono di diverse fasce di prezzo e sta a voi scegliere la più adatta alle vostre tasche senza però dimenticare il rapporto qualità prezzo. Un modo per scegliere la maschera giusta è farvi dare dei campioncini in profumeria, provarli e testare l’efficacia del prodotto, in modo da fare un piccolo investimento, ma almeno in sicurezza.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-08-2018