[blogo-gallery id=”351369″ layout=”photostory”]

Tania Cagnotto tornerà ad allenarsi. Dopo aver dato l’addio all’attività agonistica ed essere diventata mamma della piccola Maya, il richiamo del trampolino è ancora troppo forte e ha deciso che tornerà ad allenarsi in vista di Tokio 2020. Le Olimpiadi di Tokio 2020 sembrano lontanissime a noi comuni mortali, ma per un atleta che gareggia ai livelli di Tania sono quasi dietro l’angolo, perché bisogna raggiungere e superare i propri limiti, gareggiare per potersi qualificare e poi, se tutto va bene, prepararsi per arrivare al top della forma. Francesca Dallapè, l’eterna compagna di sincro di Tania Cagnotto, è rimasta incinta subito dopo le Olimpiadi di Rio ed è diventata mamma di Ludovica lo scorso anno, ed è da quasi un anno che stuzzica la compagna per tornare a gareggiare insieme.

Non sappiamo se il merito è stato di Francesca Dallapè, ma Tania si è convinta a provare di nuovo a salire sul tetto del mondo insieme alla sua compagna di sincro. Tania Cagnotto ha concesso una lunga intervista al settimanale Gente in cui ha raccontato la sua nuova vita da mamma e l’amore per il marito e per Maya, che è il centro del suo universo.

Il richiamo del trampolino è forte, fortissimo, probabilmente anche perché nell’ultimo anno è stata ingaggiata da RaiSport per il commento tecnico durante le gare dei tuffi e quindi, in qualche modo, ha vissuto l’adrenalina insieme ai suoi amici, l’ansia e l’atmosfera delle gare che è sempre bellissima.

Tania ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Tania Cagnotto]“Non ne volevo sapere ma devo dire che da un mesetto la sfida mi stuzzica. Vivo solo per Maya. Mi piacerebbe un secondo figlio. Magari, sempre se dovessimo qualificarci, dopo Tokyo. Ma se rimango di nuovo incinta, rinuncio al podio. Un figlio vale più di qualsiasi medaglia”.[/quote]

Sarà bellissimo rivedere sul trampolino Tania e Francesca…

via | ansa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-08-2018