John Varvatos ha scelto i Green Day come nuovi protagonisti e testimonial della campagna pubblicitaria per la collezione spring – summer 2012.

L’ultima campagna pubblicitaria di John Varvatos ospita i Green Day, gruppo punk rock.  Danny Clinch, collaboratore di lunga data, ha immortalato i membri della band inerpicati oltre lo skyline di Manhattan ispirandosi alla spericolata impresa di Phillippe Petit nel film Man on Wire e alla famosa fotografia del 1932 di Charles C. Ebbets intitolata Construction Workers Lunching on a Crossbeam. Ma c’è anche un velato riferimento allo status della band, al top della scena musicale mondiale, un’immagine teatrale e iconica nella giusta misura.

Stephen Niedzweicki, direttore artistico di Yard spiega “Ci ha colpiti il film Man on Wire in cui un uomo, violando la legge, attraversa un filo teso a 110 piani di altezza tra le due torri gemelle del World Trade Center. Sono immagini di grande intensità e bellezza ma trasmettono anche un senso di pericolo e di ribellione. Ed è anche incredibilmente rock salire a quelle altezze e godersi il più bel panorama di New York City…ed essere così in alto!“. 

John Varvatos, fervente Newyorkese, ha visto in questo concept il mezzo ideale per offrire un tributo alla sua città e a chi la ama. “È questa combinazione ideale tra stile informale e selvaggio a rappresentare perfettamente il ruolo di star della band e quello è l’unico spazio in grado di contenerli“.

L’idea era di rendere i Green Day maestosi“, concorda Danny Clinch, “saturi di quello spirito rock che anima John e che lui riesce a trasmettere così intensamente nella sua linea di abbigliamento. La sensazione è che queste immagini colgano profondamente tutto ciò“.

L’ultima campagna pubblicitaria di John Varvatos, che segue le 15 stagioni precedenti insieme a Yard e al fotografo Danny Clinch è, come al solito, protesa ad esprimere l’affinità del brand con le star del rock. Testimonial delle collezioni precedenti sono stati Franz Ferdinand, Perry Farrell, Cheap Trick, Alice Cooper, Velvet Revolver, Iggy Pop, Chris Cornell, Joe Perry, Ryan Adams, Slash, Jimmy Page e Robert Plant.

 JV_SS12_SINGLE_2_2 (Large).jpg JV_SS12_SINGLE_EYE_2 (Large).jpg

Qui trovate il video della campagna spring – summer 2012 con i Green Day!

LINK UTILI

John Varvatos presenta la nuova fragranza maschile “John Varvatos Star USA”

Emily Blunt fa shopping da John Varvatos a Los Angeles

La poetica romantica e rock di John Varvatos sfila a Milano Moda Uomo

John Varvatos sceglie i The Roots come protagonisti della nuova campagna pubblicitaria

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto