In occasione della 81° edizione di Pitti Immagine Uomo, Cruciani ha lanciato ufficialmente la seconda fase del progetto dei propri celebratissimi braccialetti in macramè che hanno immediatamente conquistato Italia, Cina e Giappone.

All’interno dello stand a Pitti è stato ricreato il “concept store” progettato dall’Architetto Marcello Pianosi in cui è stato esposto il più vasto e completo repertorio dei gioielli ad ago made-in-Italy con tutti i soggetti oramai diventati “culto”: dal quadrifoglio ma anche i romantici lucchetti di Ponte Milvio, i dragoni realizzati in occasione dell’anno 2012 per le celebrazioni del calendario cinese e gli introvabili cuoricini.

Passando alla collezione autunno – inverno 2012/2013 Cruciani prosegue il suo impegno rivolto alla sperimentazione, materiali e colori tradotti nel linguaggio in cui la maglieria si esprime qui ai massimi livelli, ovvero punti e lavorazioni in maglia, nobiltà e fantasie in cashmere e filati preziosi, con una pallette colori che varia dai grigi (dall’ardesia al grafite) ai beige (dal mandorla ai bruni e torba) fino a tutti i colori melange e moulinati.

La collezione di maglieria si arricchisce di fantasie tridimensionali come il pied de poulle che muove in un gioco grafico le superfici nelle varie finezze, con effetti sorprendenti e diseguali nelle maglie più sottili ed in quelle più grosse.

I “tessuti” di Collezione sono la lana mescolata al cashmere infeltrito e il panno di cashmere per il ready to wear, mentre per la maglieria la scelta di Collezione si compone di capi in cashmere e suede, lana cardata, il baby camel (lana merino extra fine baby camel) e vellutate lane pettinate.

Il tema della giacca, da sempre parte del dna Cruciani, viene sviluppato partendo dai materiali per inventare nuove texture come il pied de poulle ed il cashmere infeltrito che crea un nuovo panno bicolore, preziosissimo ed esclusivo.

pitti uomo 81_01 (594) (Large).JPG pitti uomo 81_01 (599) (Large).JPG pitti uomo 81_01 (600) (Large).JPG pitti uomo 81_01 (601) (Large).JPG pitti uomo 81_01 (602) (Large).JPG pitti uomo 81_01 (605) (Large).JPG pitti uomo 81_01 (596) (Large).JPG pitti uomo 81_01 (598) (Large).JPG pitti uomo 81_01 (603) (Large).JPG pitti uomo 81_01 (604) (Large).JPG

credit image by Caterina Di Iorgi

Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+

LINK UTILI

Pitti Uomo 2012: Fabrizio Corona da Armata di Mare, l’intervista video sul gossip ed internet

Cruciani presenta il bracciale quadrifoglio per l’estate 2011

Pitti Uomo 2012: ADD presenta la prima collezione di piumini termosaldati

Pitti Uomo 2012: Alberto Guardiani presenta la Toki in limited edition per Londra 2012

Pitti Uomo 2012: Herno presenta il progetto Herno Laminar, una capsule collection innovativa

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto