Milano Moda Uomo: Sportmax presenta la capsule collection Carte Blanche con Lola Montes Schnabel

Sportmax presenta a Milano Moda Uomo il terzo capitolo della collezione d’artista “Carte Blanche” con l’artista newyorkese Lola Montes Schnabel. Questa limited edition in 1000 pezzi numerati, presenta 3 foulard, un top e una shopper.

Sportmax presenta a Milano Moda Uomo il terzo capitolo della collezione d’artista “Carte Blanche”, la capsule collection in cui l’artista è fulcro del processo decisionale.

Dopo aver coinvolto il creativo Christophe Brunnquell (art director per Purple magazine, ed artista internazionale) e la musicista Kim Gordon della band Sonic Youth, è ora la volta della collaborazione con l’artista newyorkese Lola Montes Schnabel.

Nel flagship store Sportmax, via della Spiga 20, sarà presentata: “Carte Blanche by Lola Montes Schnabel”, collezione in edizione limitata, in anteprima mondiale, durante un evento che vedrà la partecipazione dell’artista statunitense. Questa limited edition in 1000 pezzi numerati, presenta 3 foulard, un top e una shopper. Nata a partire dagli artwork creati dalla Schnabel in esclusiva per Sportmax, la collezione riporta un immaginario romantico, femminile, iconico, classico.

Come ama ripetere Lola, “i miei disegni vengono dall’inconscio, a volte li osservo crescere senza sapere dove andranno a finire“. Gli acquerelli disegnati per la capsule collection, sono stati realizzati su una carta da diploma italiana, decorata a mano con pigmenti naturali e rappresentano delle proiezioni dell’immaginario di Lola Montes Schnabel, degli intrecci di vecchie storie, amanti, personaggi reali o solo immaginati.

La collaborazione è stata un progress continuo di revisione e confronto fra il team creativo Sportmax e Lola Montes Schnabel, affinché i capi diventassero una effettiva proiezione materica delle sue opere, una nuova tela finalmente indossabile.

Sportmax carte blanche 3.jpeg Tshirt_Front.jpeg Foulard I.jpeg

LINK UTILI

Milano Moda 2011: sfilano i “rilessi sull’acqua” di Sportmax

Milano Moda Donna: Sportmax inaugura il nuovo concept store di Via della Spiga

Fuori Salone 2011: Sportmax presenta “Quando il caso fa le cose per bene” by Stephanie Marin

Sportmax presenta la seconda capsule collection d’artista “Carte Blanche” by Kim Gordon

Capi minimal e stile sartoriale: sfila la collezione Sportmax