Wallpaper ha attribuito a Lapo Elkann il premio Best Car Collection dell’anno, l’annuncio del premio è in concomitanza con l’uscita del numero di febbraio dedicato agli Annual Awards del giornale. Per illustrare il premio attribuitogli, il magazine ha dedicato quattro pagine ad Elkann fotografato con alcune delle macchine della sua collezione dal fotografo Pierpaolo Ferrari.

La giuria internazionale composta dai direttori del giornale e da architetti, designers, personalità della moda e del design ha istituito la categoria “Car Collection” per premiare l’estro e la creatività applicate da Elkann alle proprie macchine.

Per Wallpaper, Elkann non è solo l’erede del più importante gruppo automobilistico del paese, ma un driver appassionato ed un vero talento nella customizzazione delle proprie vetture che lo ha portato ad essere chiamato da Luca Cordero di Montezemolo come consulente creativo del nuovo progetto Tailor Made della casa del cavallino a Maranello.

La collezione personale attuale di Elkann è costituita dalle seguenti automobili: Ferrari California customizzata in blu scozia con dettagli blu lapislazzulo e interno in denim; la Ferrari 458 Camouflage con interni in cuoi camouflage; la 500 Abarth verde militare con interni in jeans Selvage by Care Label.

E ancora la Jeep Chrysler Grand Cherokee, due vespe customizzate in Kevlar e carbonio; una moto Ducati, una Seicento multipla vintage; una 500 modello originale e una delta integrale. Fra gli italiani premiati in questa edizione, oltre ad Elkann, nelle diverse categorie anche: il Museo Gucci, l’architetto e designer Piero Lissoni, l’hotel Armani, Massimiliano Fuksas in compagnia di star internazionali come Tadao Ando e David Chipperfield.

LINK UTILI

Lapo Elkann e Gianluca Vacchi presentano la Velvet Unique Edition

Italia Independent e Lapo Elkann: apre il primo monomarca italiano del brand ad Alassio

Lapo Elkann a Pitti: “La vera eleganza non è quella del calciatore o dei burini della televisione”

Il party di “500 by Gucci” con Lapo Elkann, Myriam Catania e Luca Argentero, Piero Chiambretti

Urban Style Area: presentato il nuovo concept commerciale, partner Independent Ideas con Lapo Elkann

Credit image by ©Pierpaolo Ferrari

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto