Come dimagrire i fianchi con gli esercizi giusti da fare in casa

L'estate è finita e, come sappiamo, con il freddo arriva anche il momento in cui il corpo si impigrisce e noi facciamo movimento molto più malvolentieri rispetto a quello che faremmo durante le stagioni più calde, in cui muoversi e fare attività fisica è certamente più semplice e piacevole.

I rotolini di ciccia, poi, amano particolarmente andarsi a posare sui fianchi, dove si notano sempre e comunque, anche nonostante l'uso di abiti ampi. Fianchi stretti e senza cuscinetti non sono facili da ottenere, almeno non per tutte: c'è chi accumula chili più su punto vita e pancia e chi su cosce e polpacci, ma i fianchi sono sempre un punto critico. L'esercizio fisico rimane sempre il primo alleato: anche quello da fare a casa.

Usare gli attrezzi giusti può essere la soluzione per rinforzare e tonificare i muscoli nel modo più veloce ed efficace. Procuratevi una banda elastica e due pesi per fare gli esercizi di tonificazione: questi attrezzi vi permetteranno infatti di far lavorare i muscoli in modo continuo e con movimenti mirati, per dimagrire in fretta dove volete ma senza perdere in tono muscolare

Per snellire e tonificare nello stesso tempo, il workout che vi proponiamo unisce l'allenamento di rinforzo muscolare e l'allenamento cardio: iniziamo ad illustrarvi gli esercizi da fare, per poi comporli in un workout misto di rinforzo muscolare più cardio.

    In piedi, tenete un peso e un'estremità della banda in ciascuna mano. Posizionate il centro della banda sotto il piede destro, tirate gli estremi verso l'alto, piegando i gomiti e posizionando le mani davanti al petto.
    Rilasciate la banda, distendendo le braccia verso il pavimento piegandovi sui glutei, con la gamba sinistra in affondo dietro.

Controllate sempre la postura mentre eseguite gli esercizi e tenete contratti i muscoli della fascia del core per una maggiore stabilità.

Foto | Flickr

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