De Grisogono, il celebre marchio svizzero di alta gioielleria ed orologeria, ha una storia recente ma di grande successo. La celebre casa di joiallerie è ben nota per avere spolverato e dato nuova vita al diamante nero, una gemma preziosa esclusiva e dal fascino inimitabile.
Le novità per l’inverno 2013 del brand di lusso amatissimo dalle star di tutto il mondo sono entusiasmanti, capolavori di finissima fattura, particolari e davvero unici. La nuova collezione di gioielli de GRISOGONO è stata presentata al Baselworld 2012 ed è una sinfonia di nuances variopinte e brillanti, degne della più bella principessa. Fawar Gruosi ha disegnato anche per questa stagione anelli, orecchini, bracciali e collier che si fanno notare soprattutto per le intense cromie, ispirate alla magnificenza della natura, dei suoi tramonti e albe irripetibili, e alle emozioni che evocano.
Una linea di alta gioielleria densa di lirismo, grazie all’abile uso delle pietre preziose, selezionate tra le più esclusive. L’orologeria per cui De Grisogono è famoso in tutto il mondo non è da meno, tantissimi i nuovi modelli destinati a colpire dritto al cuore anche la donna più riluttante. Oro bianco e gialli, smeraldi, diamanti, rubini, ametiste, quarzi e zaffiri.
Tutto gira intorno all’alternarsi delle gemme, nella sapiente arte orafa di De Grisogono. Gli effetti cromatici ammaliano, si tratta del dolce alternarsi di pietre dure o semipreziose con i frammenti dei minerali più pregiati. I diamanti neri e dai colori inaspettati e fancy si alternano a coralli e ametiste. Le turchesi si fondono con smeraldi e i rubini. La bellezza di queste opere d’arte formato gioiello non conosce la parola tempo. Si può chiedere di più ad un gioiello?