Uman presenta a Milano Moda Uomo l’evoluzione del suo progetto, dopo aver messo in discussione ogni aspetto del vestire maschile, ha definito la silhouette ideale dell’abito per l’uomo nuovo, che rispetta le regole dell’eleganza, ma in un’ottica culturale più vasta e su un piano etico più elevato.

Oggi gli uomini cosmopoliti e curiosi che attraverso un abito o un libro sono entrati nel mondo di uman, testimoniano un processo evolutivo del consumatore maschile che si esplicita in modo evidente nel loro guardaroba. Un guardarova ideale con capi scelti e assemblati in base al proprio gusto ed alla vestibilità impeccabile, indossati per il proprio piacere e per soddisfare la propria idea di eleganza e stile.

Nella concept room vengono presentati dieci varianti, sempre blu, della silhouette, fogge senza tempo per il vero gentleman e dieci libri editi da Skira, cadeau di uman a chi acquista la giacca iconica dallo stesso nome.

Le giacche di uman presentate in questi tre anni sono già quindici e solo citarne i nomi evoca un universo di eleganza maschile internazionale: Majorelle, Franz Ferdinand, Mogambo, Manège, Cuba Libre, Komon. E insieme ai dieci abiti, ecco le pagine.

Le pagine dei dieci libri della collana “uman-The Essay” edita da Skira che raccontano sensazioni, informazioni, immagini e leggende, scritti da bons vivants ed esperti del vestire, sull’evoluzione delle giacche del piacere maschile.

Finora gli autori erano stati solo uomini, ma nel 2012 anche Donata Sartorio ha voluto cimentarsi con questa sfida ed entrare nell’intimo del guardaroba maschile per carpirne tradizioni e segreti.

Giornalista di moda, Donata ha scelto l’antica passione per dell’uomo per la maglia come filo conduttore della sua ricerca e del libro intitolato Knitta, con lo stesso nome uman presenta Knitta, la giacca tricot in cashmere.

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credit image by Caterina Di Iorgi

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